Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla l’agente di Ferrante: “Dimostrerà il suo valore, vuole aiutare il Benevento”

Sulla reazione nella gara con il Monopoli: "Dispiaciuto per la sua situazione e per quella della Strega"

La reazione rabbiosa contro il Monopoli non è passata inosservata: è l’indice del momento di Alexis Ferrante, scivolato indietro nelle gerarchie di Gaetano Auteri e a secco di gol da un girone esatto (l’ultimo lo realizzò proprio contro il Monterosi, prossimo avversario della Strega).

Il finale di stagione, però, potrebbe ancora regalargli un ruolo da protagonista con la maglia del Benevento, a maggior ragione dopo l’infortunio di Lanini. Almeno questo è ciò che tutti si augurano per l’attaccante di Buenos Aires: “In questo momento sono tutti concentrati sul finire l’annata al meglio: probabilmente non ci si aspettava che la Juve Stabia potesse fare così bene, però il Benevento è una squadra forte, viva, che si giocherà le sue chance ai play off” quanto raccontato da Lorenzo Lazzari, agente di Ferrante, interpellato da Il Sannio Quotidiano per fare il punto della situazione sul centravanti argentino.

“Alexis è molto concentrato in un ambiente in cui si trova molto bene – ha proseguito -. Chiaramente è dispiaciuto che le cose non stiano andando per il meglio sia per la squadra che per lui, però l’ho sentito qualche giorno fa ed è carico, si sta allenando bene e ha grande voglia di poter contribuire e dare il suo apporto alla squadra”. Il mercato di gennaio dei giallorossi con gli arrivi di Lanini e Starita ha condizionato il percorso dell’italo-argentino, riducendo al massimo gli spazi nell’attacco della Strega. Ma la competizione fa parte del gioco, secondo Lazzari: “Penso che il Benevento sia una società importante e ambiziosa, sul mercato ha lavorato per andare ad ampliare la rosa con tanti giocatori di livello per la categoria. Chiaramente quando si è in queste società bisogna conquistarsi il posto, giocarsela e sapere che la competizione è molto alta, ma penso che sia anche la parte più bella e stimolante per un giocatore”.

Un attacco extra-large per Auteri a gennaio con Ferrante che da protagonista della prima parte di stagione si è ritrovato in un reparto affollato, ma nonostante questo non ha mai pensato di cambiare aria (anche perché impossibilitato dal regolamento, ndr): “L’idea di Alexis è sempre stata quella di restare: in giallorosso si trova molto bene ed è ambizioso così come è ambiziosa la società per la quale sta giocando. Non avrebbe mai lasciato la stagione a metà senza portarla a termine con gli obiettivi prefissati”. L’infortunio di Lanini potrebbe aprire maggiori spiragli nell’attacco giallorosso per l’italo-argentino, ancor più motivato nel ritrovare riflettori da trascinatore del Benevento: “Avrà spazio e riuscirà a dimostrare anche con i fatti che è un professionista. Si è sempre allenato molto forte, in silenzio, e quando uno lavora e lo fa bene alla lunga ne raccoglie i frutti. Ferrante è carico per aiutare il Benevento in questo finale di stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie