Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri col dubbio Nardi, Taurino con l’ex De Risio: le probabili formazioni di Benevento-Monopoli

Spazio ad Agazzi se il centrocampista trevigiano non dovesse essere rischiato, rientrano Paleari e Berra

esultanza

Consolidare il secondo posto, ma anche arrivare allo scontro diretto dell’8 aprile con i giochi promozione ancora aperti. E’ con questo obiettivo nella testa che il Benevento andrà a caccia del quattordicesimo risultato utile consecutivo nel match contro il Monopoli. La formazione giallorossa deve vincere e sperare che la Juve Stabia non faccia altrettanto a Potenza contro il Sorrento, per ridurre ulteriormente lo svantaggio dalle Vespe.

Per centrare il bersaglio grosso, Auteri non lascerà nella fondina le sue armi migliori: probabilmente nemmeno Nardi, sul cui impiego però resiste più di qualche dubbio. Il tecnico siracusano ha rassicurato sulle sue condizioni, ma intanto il centrocampista trevigiano ha saltato anche la seduta di rifinitura: qualora non dovesse essere rischiato, il suo posto verrebbe preso da Agazzi. Per il resto, don Tano confermerà gli uomini scesi in campo dal primo minuto a Giugliano, con le eccezioni dei rientranti Paleari e Berra che prenderanno rispettivamente il posto di Manfredini e Capellini.

Da parte sua, il Monopoli si presenta con qualche assenza pesante, specialmente a centrocampo e nel reparto difensivo. Taurino non avrà Fazio e Berman per la retroguardia e Ardizzone e La Vardera per la mediana, in compenso però recupera Iaccarino e Ferrini che saranno nell’undici iniziale. Dal primo minuto anche l’ex giallorosso De Risio, mentre l’assetto dei biancoverdi pugliesi dipenderà tutto dalla posizione di Borello: se verrà utilizzato come mezzala, allora sarà 3-5-2; se invece dovesse avanzare il proprio raggio d’azione, allora il disegno tattico verrà modulato sul 3-4-1-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Improta, Karic, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Capellini, Masciangelo, Viscardi, Kubica, Agazzi, Talia, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Ferrini, Fornasier, Bizzotto; Viteritti, Borello, De Risio, Iaccarino, Barlocco; Tommasini, Grandolfo. A disposizione: Dalmasso, Angileri, Cristallo, Hamlili, Bulevardi, Vitale, Sosa, De Paoli, Simone, Arioli. Allenaatore: Roberto Taurino

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie