Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giugliano-Benevento, Auteri: “Vittoria legittimata con la prestazione”

Il tecnico giallorosso stavolta è soddisfatto: "Grandi segnali di crescita, dobbiamo continuare su questa strada"

Stavolta la soddisfazione è piena per Gaetano Auteri: per la vittoria conquistata su un campo complicato e ancor di più per la prestazione offerta dal suo Benevento. Il commento del tecnico giallorosso al termine del match del ‘De Cristofaro’.

ANALISI – “I primi dieci minuti abbiamo fatto fatica ad accorciare in mezzo al campo e loro ci hanno preso campo. Ci può stare, ma questo non rientra nella mentalità. Poi però abbiamo iniziato a fare, a giocare, anche se avremmo dovuto fare meglio in avanti, perché abbiamo preso l’iniziativa, creato tre situazioni importanti. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo pressato con maggiore intensità, alzato il baricentro e la vittoria l’abbiamo legittimata con la prestazione. L’abbiamo gestita bene. Vittoria importante, contro una buona squadra, organizzata, conquistata con una prova in netto crescendo”

RISPOSTE – “E’ stato un finale molto emotivo, anche per via della gestione da parte dell’arbitro. Avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni in campo aperto. Ma ripeto, la prestazione mi è piaciuta. Questa è la strada che dobbiamo seguire, quello che abbiamo perso non torna più. Andiamo avanti, senza pensare a nulla. Basiamoci sulle prestazioni, questa è una squadra che sta facendo bene. Alcuni hanno fatto una prestazione fenomenale, non mi piace fare nomi, ma Improta stasera è stato devastante”

KARIC – “Qualche errore tecnico ci può stare, capita. Non dovrebbe farli, ma anche lui ha fatto una grande partita. A volte si possono sbagliare delle scelte”

STARITA – “Anche lui ha fatto una buona partita, poi nel secondo tempo ci siamo messi in campo diversamente, ma sono contento di quello che ha fatto. Nell’occasione del gol fallito, non è stato fortunato”

MANFREDINI – “Ero tranquillo, perché poi li vedo tutti i giorni. Manfredini ha un’educazione straordinaria e ha qualità importanti: è un portiere di grande affidamento e stasera si è visto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega entrerà in gioco il 14 maggio in trasferta per l'andata del primo turno...
Play off compromessi per il difensore giallorosso che si è infortunato contro il Catania...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie