Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Nunziante titolare in Nazionale: l’Italia U17 pareggia contro la Francia

Il portiere giallorosso protagonista nel secondo test amichevole giocato al Centro Tecnico Federale

C’è una maglia del Benevento tra quelle della Nazionale Under 17: è sulle spalle di Alessandro Nunziante, titolare nell’amichevole giocata dall’Italia contro i pari età della Francia. Il portiere giallorosso è stato scelto dal 1′ dal tecnico Massimiliano Favo per il secondo test in tre giorni contro i transapini, terminato sul punteggio di 2-2.

Al Centro Tecnico Federale di Coverciano una gara ricca di emozioni quella di giovedì, sbloccata dalla Francia alla mezz’ora con il gol di Kante. Nella ripresa la rimonta azzurra con il pareggio di Monaco in mischia e il sorpasso di Mosconi, protagonista nel completare il sorpasso sfruttando al meglio il corner dell’Italia. Nel finale il diagonale del pareggio di Bakola che chiude i conti sul 2-2. “Una grande partita, intensa, che avremmo meritato anche di vincere. Contento per tutte le verifiche che abbiamo fatto, abbiamo affrontato una squadra molto fisica ma abbiamo tenuto bene, sono soddisfatto” ha dichiarato il commissario tecnico Favo al sito ufficiale della Figc.

Per il portiere giallorosso una maglia da titolare nella seconda gara giocata contro la Francia a Coverciano dopo aver assistito dalla panchina al primo test dello scorso martedì, disputato sempre al Centro Tecnico Federale ancora contro i transalpini di Alcocer. Un riconoscimento importante per Nunziante, talento del Benevento che continua a far parlare di sé in Nazionale.

Foto: sito ufficiale Figc

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...
Il centrocampista di proprietà della Strega manca l'appuntamento con la corsa promozione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie