Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, il mercato chiude senza altri squilli e con un posto libero nella lista over

In organico restano 30 elementi, ma in difesa la coperta è corta

Tre acquisti (Starita, Lanini e Nardi) e sei cessioni (Alfieri, Agnello, Sorrentino, El Kaouakibi, Tello e Masella): si chiude così il calciomercato invernale del Benevento, con nove operazioni concluse a tempo debito, in modo da evitare il bailamme delle ultime concitate ore di trattative.

Rinforzato soprattutto il reparto offensivo con gli arrivi di Starita e Lanini, a cui si è aggiunto quello di Nardi che è andato a innestare il centrocampo, rimasto orfano di Alfieri e Tello, non di Karic che invece è rimasto al suo posto. Nessun acquisto per la difesa, nonostante la partenza di El Kaouakibi. La coperta sembra corta nella retroguardia, in particolar modo per quanto riguarda i braccetti, dove i sostituti di Berra e Pastina sono due giovani come Viscardi e Rillo che fin qui non hanno accumulato molta esperienza. Degli altri difensori a disposizione – Capellini, Terranova e il rientrante Meccariello – nessuno è utilizzabile in quel ruolo.

Nonostante abbiano salutato diversi elementi in questa sessione di mercato, Auteri resta con un organico numeroso per la seconda parte di stagione. Sono 30 i calciatori che il tecnico siracusano avrà a disposizione: è anche per questo motivo che – sebbene nella lista Over sia rimasto uno slot libero – la società ha deciso di non intervenire con ulteriori innesti.

LA ROSA DEL BENEVENTO

Lista over: Paleari, Manfredini, Benedetti, Berra, Capellini, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Improta, Pinato, Simonetti, Bolsius, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Lanini, Marotta, Starita

Lista under: Carfora, Nunziante, Pastina, Rossi, Perlingieri, Talia, Viscardi

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco a che ora e come seguire l’evento che verrà trasmesso in diretta...
Mercoledì lavoro extra per il 99 giallorosso, mentre il resto della squadra ha goduto di...
Il centrocampista giallorosso: "Sono arrivato qui da bambino, spero di portare questo club il più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie