Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento ha la lista ‘Over’ piena: ora è necessario cedere

Le cessioni di Alfieri, Agnello e Sorrentino non hanno modificato il quadro: servono altri addii

Le cessioni di Alfieri, Agnello e Sorrentino avranno alleggerito l’organico a disposizione di Gaetano Auteri, ma non hanno contribuito a modificare il quadro per quanto riguarda la composizione della lista ‘Over’. Quella del Benevento è ormai piena e, di conseguenza, la necessità di formalizzare i primi addii pesanti si è fatta urgenza, considerando che alla fine della sessione invernale manca poco più di una settimana e che l’intenzione della società è quella di regalare altri innesti al tecnico siracusano.

Il regolamento della Lega Pro, in tal senso, parla chiaro: alle gare ufficiali di campionato potrà prender parte un numero illimitato di calciatori nati dopo il 1° gennaio 2001, ma al massimo 24 nati prima di quella data. Una lista che non potrà essere integrata da calciatori in prestito (come il caso di Lanini e Ferrante): avendo lo status di over, anche loro concorrono a far numero e di conseguenza fanno parte dell’elenco dei 24. Al momento, il Benevento ha registrato due portieri (Paleari, Manfredini), otto difensori (Benedetti, Berra, Capellini, El Kaouakibi, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova), sei centrocampisti (Agazzi, Karic, Kubica, Improta, Pinato, Simonetti, Tello) e altrettanti attaccanti (Bolsius, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Lanini, Marotta, Starita).

Non ci sono posti liberi ed è evidente che qualcuno dovrà uscire, anche perché la società non ha intenzione di puntare su giocatori Under per innestare l’organico né vuole tenere qualcuno fuori lista fino al termine della stagione. Di conseguenza, è necessaria qualche cessione di giocatori nati prima del 1° gennaio 2001. Il maggior indiziato è ovviamente Andrés Tello, ma non è l’unico: potrebbe salutare anche Kubica, così come El Kaouakibi.

LA LISTA DEL BENEVENTO

Calciatori ‘Over’: Paleari, Manfredini, Benedetti, Berra, Capellini, El Kaouakibi, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Improta, Pinato, Simonetti, Tello, Bolsius, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Lanini, Marotta, Starita

Calciatori ‘Under’ (nati dopo il 1° gennaio 2001): Carfora, Masella, Nunziante, Pastina, Rossi, Talia, Viscardi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...
Sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione: Vigorito lo considera perno fondamentale del progetto tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie