Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri sceglie Pastina e Bolsius: le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Benevento

Il tecnico giallorosso potrebbe escludere uno tra Ferrante e Marotta

Il successo esterno al Benevento manca da quasi 70 giorni (dal 5 novembre a Messina, ndr) e Gaetano Auteri punta a interrompere anche questo digiuno, dopo esser riuscito a far ritrovare alla Strega la strada del gol e della vittoria nel derby contro la Turris.

Rispetto al match dell’Epifania, il tecnico giallorosso ha intenzione di apportare qualche cambiamento all’undici iniziale nel match di questa sera contro la Virtus Francavilla. In difesa, innanzitutto, potrebbe rivedersi Pastina dal primo minuto: dopo esser stato a tutti gli effetti reintegrato in gruppo, il mancino di Battipaglia si prepara a prendere posto sul versante sinistro del reparto arretrato. In tal caso, Berra tornerebbe a destra, con Capellini confermato al centro, nonostante qualche acciacco fisico. In mediana, invece, la novità potrebbe essere rappresentata da Talia, mentre in attacco Auteri potrebbe rinunciare a un attaccante per far spazio a un esterno offensivo puro: il maggior indiziato è Ferrante, destinato a lasciare il posto a Bolsius.

Da parte sua, la Virtus Francavilla si presenterà con il 3-4-1-2 con i rientranti Risolo e Macca in campo dal primo minuto. In attacco, fiducia a bomber Artistico con Polidori al suo fianco, mentre in difesa il nuovo acquisto Gasbarro dovrebbe partire dalla panchina, dove ci sarà anche Lucatelli, giovane portiere di proprietà del Benevento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Forte; Dutu, Monteagudo, De Marino; Biondi, Risolo, Di Marco, Ingrosso; Macca; Artistico, Polidori. A disposizione: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Gasbarro, Fekete, Carrella, Nicoli, Cardoselli, Fornito, Giovinco. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Talia, Masciangelo; Ciano, Marotta, Bolsius. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Rillo, Viscardi, Terranova, Alfieri, Karic, Kubica, Masella, Pinato, Simonetti, Carfora, Ciciretti, Ferrante. Allenatore: Gaetano Auteri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Le parole del portiere giallorosso affidate ai suoi canali social dopo il ritiro di Roma...
I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie