Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Talia prenota una maglia contro la Virtus Francavilla

Il classe 2003 in pole position per giocare dal 1' al fianco di Agazzi alla "Nuovarredo Arena"

Il rientro dalla squalifica potrebbe coincidere con la sua prima maglia da titolare nel 2024: c’è soprattutto Angelo Talia tra le scelte del nuovo Benevento di Gaetano Auteri in vista del match di sabato contro la Virtus Francavilla. Il centrocampista classe 2003 – 21 anni a marzo per il canterano giallorosso – aveva saltato la prima gara del 2024 a causa dell’espulsione rimediata contro il Catania nell’ultima partita del 2023, chiusa con l’esonero di Matteo Andreoletti.

Una squalifica pesante per la Strega, unita a quella rimediata da Nermin Karic, che ha costretto il tecnico di Floridia alle scelte obbligate contro la Turris, nella prima sfida del girone di ritorno giallorosso. Con il rientro di Talia, però, potrebbero cambiare le gerarchie del centrocampo, con l’ex Potenza in pole position per una maglia da titolare alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana al fianco di Agazzi. A farne le spese potrebbe essere Marco Pinato nonostante la prestazione positiva contro la Turris: il centrocampista classe 2003, infatti, vanta caratteristiche sia tecniche che fisiche che si sposano al meglio con le richieste dell’allenatore della Strega. Intensità nel breve, resistenza nel lungo e baricentro basso: i tratti distintivi di Talia sono fondamentali per l’idea di calcio di Auteri che potrebbe così preferire il 20enne giallorosso a Pinato, più strutturato fisicamente e con tempi d’intervento leggermente diversi tra le varie fasi di partita rispetto al concorrente.

La buona notizia per Auteri riguarda però l’ampia possibilità di scelta per il suo centrocampo, sia dal 1′ che a gara in corso. Complice anche il rientro di Karic, l’allenatore di Floridia avrà più carte da poter sfruttare nel secondo impegno dell’anno, contro la Virtus Francavilla. Un’occasione in più per provare a sfruttare tutto il potenziale della rosa giallorossa. Lo riporta Il Sannio Quotidiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Potrebbero essere i friulani gli avversari dei giallorossi di Rocco: si deciderà tutto all'ultima giornata ...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie