Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri sceglie il tridente, Caneo col dubbio Maniero: le probabili formazioni di Benevento-Turris

Il tecnico giallorosso vara una Strega a trazione anteriore, quello corallino ha problemi in attacco

A distanza di 2789 giorni – era il 18 maggio 2016, in occasione della sfida con il Cittadella valida per la Supercoppa di Serie C – Auteri torna a sedersi sulla panchina del Benevento. Se allora l’ambiente ancora non si riprendeva dalla sbornia collettiva per la prima storica promozione in Serie B della Strega, stavolta il contesto sarà completamente diverso. Il tecnico siciliano è tornato al capezzale della formazione giallorossa per provare a rivitalizzarla e a farle guadagnare posizioni di classifica più aderenti alle ambizioni della società.

Proverà a togliere il freno a mano alla squadra varando un undici a trazione anteriore sin dal suo secondo debutto, quella di questo pomeriggio con la Turris. Auteri infatti non solo è orientato ad affidarsi al suo fedele 3-4-3, ma anche a mandare in campo dal primo minuto tre attaccanti veri: con ogni probabilità, saranno Ferrante, Marotta e Ciano a comporre il tridente offensivo, sebbene l’ex Frosinone sia insidiato da Simonetti. Per il resto, le scelte sono praticamente obbligate sia in difesa – dove torna Berra da braccetto sinistro – che a centrocampo con Agazzi e Pinato chiamati a dare al tempo stesso equilibrio e ritmo alla manovra.

La Turris invece si presenta con più di qualche problema in attacco. Caneo ha gli uomini contati: out Nocerino e Giannone, D’Auria non è al meglio e anche Maniero è alle prese con noie muscolari. Gli ultimi due proveranno a stringere i denti per essere in campo dal primo minuto: nel caso in cui non dovessero farcela, non è escluso un cambio di modulo per i corallini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-4-3): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra; Improta, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Ciano, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri

Turris (3-4-3): Marcone; Cocetta, Maestrelli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Franco, Burgio; De Felice, Maniero, D’Auria. All.: Bruno Caneo

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista giallorosso: "Sono arrivato qui da bambino, spero di portare questo club il più...

La Lega Pro ha definito il programma del secondo turno dei play off del girone. Così...

Confronto in videoconferenza per l'organizzazione delle partite del 14 e del 18 maggio ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie