Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un beneventano in Nazionale: Cristian Cioffi convocato dall’Italia Under 15

Il giovane difensore sannita prenderà parte al Torneo di Sviluppo Uefa in Portogallo

Stavolta si può brindare davvero per la convocazione di un calciatore sannita in Nazionale. Dopo aver preso parte alle selezioni dello scorso ottobre, il beneventano Cristian Cioffi è stato convocato dall’Italia Under 15 per il Torneo di Sviluppo Uefa che si svolgerà in Portogallo dal 30 novembre al 5 dicembre, contro i pari categoria portoghesi, Scozia e Stati Uniti.

Classe 2009, passione per il calcio trasmessagli dal papà Paolo – che per anni è stato protagonista sui campi dilettantistici, sanniti e non – Cioffi è alla seconda stagione con la maglia della Roma che nell’estate del 2022 lo prelevò dalla Grippo di Guido e Luigi De Rosa, società che da anni cresce ed educa tante giovani promesse sannite.

Da lì è cominciato un percorso pieno di soddisfazioni per Cioffi che ha iniziato da centrocampista, ma che nella Capitale si è fatto apprezzare particolarmente come difensore centrale, a tal punto da meritarsi la chiamata azzurra. L’avventura per il giovane beneventano inizierà martedì 28, quando è in programma il raduno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Roma, prima della partenza alla volta di Lisbona fissata per il giorno successivo. Il debutto invece è in agenda per il 30 novembre alla Cidade do Futebol contro la Scozia (fischio d’inizio alle 11 locali, le 10 italiane).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi al polpaccio per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie