Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, a centrocampo uomini contati e scelte obbligate per Andreoletti

Col Monterosi rischiano di non essere a disposizione sia Pinato che Alfieri

Sguardo proiettato sul Monterosi Tuscia in casa Benevento, con la preoccupazione legata al centrocampo. Altro reparto ultimamente finito sul banco degli imputati per tenuta fisica e per i segnali lasciati sul campo, tra Giugliano e Monopoli. Le notizie che arrivano dall’antistadio ‘Carmelo Imbriani’ non sono confortanti e costringono Andreoletti a scelte obbligate al centro della sua squadra, cancellando l’opzione di eventuali rotazioni d’interpreti.

Agazzi e Talia sembravano aver trovato la chimica giusta in mezzo al campo, dividendosi al meglio i compiti nelle due fasi di gioco e lasciando punti di riferimento importanti per gli altri reparti. Già nella partita pazza del ‘Vigorito’ contro il Giugliano, però, qualche avvertimento di troppo è arrivato nell’ottica di legame tra i reparti, di appuntamento con le seconde palle e di geometrie nel far quadrare la manovra giallorossa. Difficoltà registrate soprattutto in fase di copertura, complice l’ottimo lavoro gialloblù nell’attaccare al meglio gli spazi sfruttando le lacune concesse dalla Strega. Le incertezze di Talia ma soprattutto di Agazzi hanno poi trovato terreno fertile anche a Monopoli, lì dove i padroni di casa sono riusciti a dominare il pallino del gioco nelle fasi clou del match.

Al momento però per Andreoletti sarà impossibile ritoccare il suo centrocampo, appesantito dalle assenze maturate nell’ultimo periodo e dagli esperimenti incerti tentati dal tecnico. Ko Pinato che continua a non allenarsi. Fuori dai giochi anche Alfieri che ha rimediato un fastidio al quadricipite della coscia destra,  così come Simonetti che continua a lavorare in vista di un rientro ancora lontano.

Tra i possibili scenari alternativi, Andreoletti avrebbe la possibilità di contare su Kubica – che ha deluso nell’adattamento sulla trequarti sia a Sorrento che nella trasferta successiva, quella di Foggia – o su Karic, allontanando però lo svedese da quella che, al momento, sembra ritagliarsi come la sua comfort zone. Ultima l’opzione Tello che nella coppia di centrocampisti ha reso al di sotto delle aspettative e che resta spendibile soprattutto sulla trequarti, magari a gara in corso. Questo lo scenario che disegna le scelte obbligate di Andreoletti per il suo centrocampo: Agazzi e Talia inseguono una reazione per riaccompagnare il Benevento su standard di rendimento lontani dalle sue ultime notti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Il difensore operato nella sua Battipaglia: servirà almeno un mese prima di rivederlo in campo ...
In mattinata la partenza, nel pomeriggio il primo allenamento al Mancini Park Hotel. Pastina non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie