Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Restyling stadio ‘Arechi’, la Salernitana continua a guardare a Benevento come soluzione alternativa

La formazione granata potrebbe chiedere di giocare al ‘Vigorito’ almeno due partite della prossima stagione

La Salernitana continua a considerare l’ipotesi di giocare a Benevento qualche partita della stagione 2024/25. Come noto, il club granata e la Regione sono a lavoro per il progetto di riqualificazione dello stadio ‘Arechi’, un intervento di restyling che costringerà la società a trovare una sede alternative per le gare casalinghe del prossimo campionato.

L’ipotesi più accreditata resta quella di trasformare l’area del campo ‘Volpe’ in uno stadio temporaneo per i match interni della Salernitana, ma non è scontato che la cosa vada in porto. Questo perché è in atto un contenzioso tra il Comune e la ditta che in questo momento è in possesso dei terreni sui quali la Regione Campania vorrebbe realizzare lo stadio provvisorio. I tempi potrebbero essere lunghi, considerando che l’obiettivo è quello di presentare il progetto esecutivo entro la fine dell’anno in corso. L’amministrazione comunale si è attivata per trovare aree alternative su cui costruire l’impianto provvisorio, ma la Regione va avanti col progetto sul ‘Volpe’ e conta di sbloccare presto l’impasse, con l’intenzione è quella di iniziare i lavori entro marzo. Nelle previsioni, servirebbero sei mesi per costruire lo stadio temporaneo e solo quando questo sarà pronto, inizierà poi l’intervento di restyling dell’Arechi.

Se i tempi dovessero essere rispettati, la Salernitana per la prossima stagione potrebbe chiedere di giocare in trasferta le prime due partite di campionato e di disputare proprio al ‘Vigorito’ di Benevento almeno un paio di match casalinghi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Il difensore operato nella sua Battipaglia: servirà almeno un mese prima di rivederlo in campo ...
In mattinata la partenza, nel pomeriggio il primo allenamento al Mancini Park Hotel. Pastina non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie