Il Benevento incassa la seconda sconfitta del suo campionato: 3-0 Monopoli al “Veneziani” in una serata senza storia per la Strega. Un passo falso notevole per la squadra allenata da Matteo Andreoletti che va sotto dopo pochi minuti e non riesce mai a rialzare la testa per rientrare in partita, crollando sotto i colpi dei pugliesi.
Tra i giallorossi spazio sul banco degli imputati per El Kaouakibi e l’intero reparto arretrato giallorosso che colleziona, dopo la sfida contro il Giugliano, ancora una dose imponente di incertezze. Centrocampo che annaspa, dominato dalla morsa avversaria con l’aggravante degli esterni invertiti che riduce ulteriormente le potenzialità della Strega. Marotta troppo solo, con Karic e Bolsius perennemente in difficoltà.
Queste nel dettaglio le pagelle del Benevento:
PALEARI 5 – In pochi istanti è già costretto a raccogliere la palla dalla porta, battuto da Iaccarino. Così così su Vassallo, evitando il peggio, poi crolla nella ripresa. Impreciso in qualche appoggio nelle prime fasi di costruzione in cui rischia grosso. Serata storta anche per lui.
EL KAOUAKIBI 4 – Il suo zampino su ogni pericolo creato dal Monopoli, spesso trasformato in oro dalla squadra di Tomei. In ritardo, fuori posizione e mai in grado di fare la differenza in un reparto che vive la sua notte peggiore in questa prima metà di stagione. Passo indietro evidente.
CAPELLINI 4,5 – La sua difesa balla e lui non fa nulla per tenerla in vita, leggendo malissimo ogni imbucata in grado di lasciare il segno. Metri preziosi concessi a Iaccarino sull’1-0, poche garanzie per tenere lontane le minacce. Rimandato, come tutta la linea.
PASTINA 4,5 – Una serata storta appesantita anche dal giallo da diffidato, ingenuo e che lo esclude dal prossimo match. Ha l’occasione per il pari, murata da Cristallo sulla linea. Dietro trema su ogni accelerazione (71′ TERRANOVA 5,5: Minuti preziosi per ritrovare campo e fiducia col reparto a match già chiuso).
MASCIANGELO 5 – Appesantito da una fascia non sua, riesce ad accendere la luce solo da palla inattiva, confinato sul fondo nelle occasioni da cross. Inefficace in corsia esterna, privo sia di palloni pericolosi che di imbucate, la sua specialità nelle ultime uscite interessanti (71′ BENEDETTI 5,5: Non sfrutta le sue caratteristiche in una fase già delicata di partita).
TALIA 4,5 – Crolla come tutta la Strega, sprecando energie e possibilità in rincorsa. L’avversario sa come creargli problemi e rischi, sbarrando la strada alle sue incursioni e ridimensionandolo fino a farlo uscire dal match (51′ CICIRETTI 5,5: Tempo utile soprattutto alla condizione. Pochi lampi dettati dal momento, poi esce anche lui dal match).
AGAZZI 4,5 – Quando i ritmi avversari si alzano tende, ancora una volta, a uscire di scena. Si limita al minimo indispensabile sfruttando il primo tocco ma la magia non si innesca mai e viene trascinato via dalla corrente Monopoli, senza scampo. Zero le idee in zona offensiva.
IMPROTA 5 – Nella sua traversa svaniscono le possibilità giallorosse. Zero invece quelle trovate in fascia, mai davvero protagonista nel cambio di ritmo in zona offensiva. Dietro fatica e non poco nel limitare la spinta avversaria che annienta le resistenze giallorosse.
KARIC 4,5 – Copia sbiadita del giocatore in grado di ribaltare gli scenari in Serie C. Pasticcia eccessivamente i palloni più interessanti senza mai trovare Marotta dalla trequarti ma sbagliando, spesso, la scelta nelle giocate. Nella tormenta anche da centrocampista.
BOLSIUS 4 – Fantasma che vaga sulla trequarti alla ricerca di occasioni. Non si ritaglia il suo spazio per incidere, non riesce ad accendersi, non lavora in copertura né consegna possibilità all’attacco. Un’ora irritante (61′ CIANO 5: Non lascia mai la sensazione di poter accendere la luce in attacco. Mai nel vivo del gioco in una situazione già compromessa).
MAROTTA 5 – Predica nel deserto nelle fasi iniziali, poi perde di vista l’obiettivo e incassa il dominio della difesa avversaria. A tratti nervoso nel cercare la giocata migliore per i suoi (61′ FERRANTE 5,5: La reazione più interessante del Benevento: ci prova finché può, lottando da solo contro un gran Monopoli).
ALL. ANDREOLETTI 4 – La notte più buia di questa prima metà di stagione giallorossa. Reparti senza legami che spalancano le porte al Monopoli, più incisivo e aggressivo nei duelli. La sua Strega perde carattere e la scelta di invertire gli esterni allunga la lista dei colpevoli in una serata senza storia.