Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Bertotto sfida il Benevento: “Mi aspetto un grande Giugliano al ‘Vigorito’, non firmo per il pari”

Il tecnico gialloblù crede molto nella sua squadra: "Abbiamo già dimostrato di poter vincere"

Anti-vigilia di Benevento-Giugliano con conferenza stampa per il tecnico dei gialloblù Valerio Bertotto che ha presentato la sfida di lunedì sera al ‘Vigorito’. L’allenatore ha mostrato soddisfazione per il percorso fatto finora dalla sua squadra e al tempo stesso grande fiducia in vista del faccia a faccia con la Strega: “Analizzando la partita di Coppa Italia con il Latina, devo dire che abbiamo fatto un’ottima prestazione. E’ una sensazione che avevo già avuto live, ma che è stata confermata rivedendo la gara. Sono rimasto molto soddisfatto della prova dei ragazzi, perché sono stati ordinati e attenti, oltre ad aver dimostrato di volere a tutti i costi la vittoria. Non l’abbiamo ottenuta, ma abbiamo fatto il massimo”.

Una prestazione che Bertotto è convinto che la sua squadra ripeterà lunedì sera: “Mi aspetto una grande partita da parte nostra, perché ci sono tutte le prerogative per farlo. Affrontare in questo momento il Benevento e altre formazioni sulla carta molto blasonate dà ulteriori stimoli a quelli che già abbiamo. Scenderemo in campo con grande forza d’impatto, consapevolezza e con la certezza delle nostre qualità. Ci troveremo di fronte una squadra capace, che è allenata molto bene e che ha giocatori forti. Nella qualità, nell’errore puoi essere immediatamente punito e quindi dovremo essere molto attenti ai dettagli, nella pulizia delle giocate e nella fase di riconquista. L’indirizzo che dovremo dare alla partita sarà sicuramente questo. Non firmo per un pareggio, abbiamo già dimostrato di poter vincere come fatto in Coppa Italia: abbiamo vinto solo ai rigori, ma resta una vittoria. Sono convinto che faremo una grande prestazione, sicuramente scenderemo in campo per i tre punti”. 

Bertotto ha praticamente tutta la rosa a disposizione: “L’unico indisponibile è Berman perché è squalificato, per il resto stanno tutti bene, anche Rondinella è rientrato in gruppo. Dubbi a destra? Menna e Di Dio hanno caratteristiche diverse. Uno ti garantisce più equilibrio e solidità in fase difensiva, l’altro invece ha più estro e si esalta in quella offensiva. La scelta dipende dalle circostanze e dai momenti, l’importante è avere sempre un equilibrio”.

Infine, un bilancio della sua avventura sulla panchina gialloblù: “Bilancio è assolutamente positivo. Esperienza meravigliosa sin dal primo giorno in cui sono arrivato, in questi 40 giorni ho lavorato con persone fantastiche e professionisti seri. Sono molto felice di avere una squadra che è molto recettiva, lo dimostra il cammino che stiamo facendo. Credo che siamo al 70% delle nostre potenzialità, ma la prova provata del progresso la sta dando il campo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere della Strega in vista del derby: "Sappiamo che è molto sentito"...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...