Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, lunedì dirige Ubaldi: ritrova il Giugliano a distanza di oltre un anno da un clamoroso errore

Nel match con il Pescara il fischietto romano mostrò il rosso al calciatore sbagliato

Sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 a dirigere il match di lunedì sera tra Benevento e Giugliano. Ingegnere gestionale e manager per Amazon, il fischietto originario di Ladispoli è al quarto anno nella Can di Serie C e nel corso della sua carriera non ha mai incrociato la Strega. Trova invece per la seconda volta il Giugliano, a distanza di un anno e mezzo da una partita che fece discutere e che probabilmente ha segnato il percorso arbitrale del fischietto laziale.

Nella passata stagione, infatti, Ubaldi si trovò a dirigere il match tra i gialloblù e il Pescara, finito col risultato di 1-1 e con due espulsioni, una per parte. Tutto normale, se non fosse stato per un clamoroso abbaglio: sì, perché l’arbitro di Fiumicino mostrò il cartellino rosso al calciatore sbagliato. Nello specifico, invece di espellere Brosco, autore di un fallo su Piovaccari in piena area di rigore, spedì anzitempo negli spogliatoi il compagno di squadra Milani, tra lo sconcerto generale. Una svista evidente che avrebbe potuto portare anche alla ripetizione della gara, se solo Ubaldi avesse ammesso l’errore. Cosa che non fece e il risultato così finì per essere omologato. La macchia però è rimasta e gli ha impedito di fare il salto di categoria.

Per la gara del ‘Vigorito’, il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Marco Matteo Barberis di Collegno e Massimiliano Starnini di Viterbo. A completare la squadra arbitrale sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo, che svolgerà le funzioni di quarto ufficiale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore giallorosso si teme un problema al menisco o al collaterale: attesa per...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie