Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, calendario schizofrenico: nelle ultime 9 gare d’andata la Strega scenderà in campo 4 volte di lunedì

La maggior parte di queste le disputerà al Vigorito: così non si favorisce l'afflusso di pubblico allo stadio

Anomalie di un calendario schizofrenico. Sono quelle che porteranno il Benevento a scendere in campo da qui fino alla fine dell’anno solare spesso di lunedì sera. Non esattamente una consuetudine, ma tant’è. Nei giorni scorsi, la Lega Pro ha comunicato il programma delle gare fino al termine del girone d’andata. Partiamo da quelle più significative: il derby con l’Avellino, innanzitutto, si giocherà domenica 10 dicembre alle 18.30 allo stadio Vigorito.
L’ultimo match del 2023, invece, si disputerà sempre in casa il 23 dicembre, quando i giallorossi di Andreoletti affronteranno il Catania, prima di inoltrarsi nella pausa natalizia che porterà il campionato a fermarsi fino al 7 gennaio.

Quelle con Avellino e Catania sono due delle ultime nove gare del girone d’andata che il Benevento non disputerà di lunedì: le altre sono il match in riva allo Stretto con il Messina, in calendario domenica 5 novembre alle 18.30; la trasferta sul campo del Monopoli, messa in agenda sempre di domenica (il 19 novembre), ma con fischio d’inizio fissato alle 16.15; il derby con la Juve Stabia, in programma invece domenica 3 dicembre alle 16 allo stadio Romeo Menti.

Tutte le altre volte, la Strega si troverà a giocare di lunedì alle 20.45. Si comincerà il 30 ottobre, quando al Vigorito arriva il Potenza di Franco Lerda; si proseguirà il 13 novembre quando all’ombra della Dormiente sarà di scena il Giugliano di Valerio Bertotto; il 27 novembre invece sarà la data dell’imperdibile posticipo contro il Monterosi Tuscia; infine, lunedì 18 dicembre sarà in programma l’unica trasferta che vedrà il Benevento impegnato di lunedì, quella sul campo del Latina.

Quattro volte su nove che diventano cinque nelle 19 gare del girone d’andata, se si considera la sfida già giocata contro la Virtus Francavilla: anche in quella circostanza, la formazione di Andreoletti scese in campo di lunedì e riuscì a conquistare la prima vittoria della gestione del tecnico bergamasco. Magari può essere un giorno portafortuna per i giallorossi, ma resta il dato anomalo che ha fatto infuriare i tifosi della Strega, specialmente chi ha acquistato l’abbonamento e sarà costretto a saltare diverse partite per via di un calendario senza senso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: reazione convincente da Capellini, Paleari un muro nella tormenta,...
4 vittorie e 1 sconfitta contro le ultime della classe per la Strega, aspettando il Monterosi...
Nelle prime sette giornate circa 88mila euro sono finiti nelle casse del club giallorosso...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...