Soddisfatto Matteo Andreoletti dopo il successo conquistato contro il Sorrento che permette al suo Benevento di restare in orbita. Il suo commento al termine della gara del Viviani.
Analisi – “Il risultato ci rende felici, perché questo campionato ci dice che tutte le partite sono complicate e non esistono gare scontate. Oggi abbiniamo il risultato a una delle migliori prestazioni della stagione, perché abbiamo creato tanto e credo che i passi in avanti si siano visti, anche se siamo stati un po’ imprecisi”
Cambi – “E’ chiaro che quando hai una panchina di grande qualità, diventa molto più facile il mio compito. La differenza l’ha fatta non tanto i cambi, quanto lo spirito della squadra e anche di chi subentra. Bolsius è entrato bene, ha trovato il gol decisivo e se lo merita. Ci sta mettendo grande impegno ed è il giusto premio per quello che sta facendo”
Mentalità – “Soprattutto nel secondo tempo si è vista grande mentalità, mentre nel primo siamo arrivati con grande facilità nella metà campo avversaria. Credo sia anche la vittoria dell’organizzazione, perché i ragazzi dal punto di vista tattico hanno fatto una grande prestazione”
Tello – “Ho tanti giocatori bravi, guardo molto la settimana e secondo me ci sono stati giocatori che hanno lavorato con maggiore qualità e li ho premiati. Non è stata una scelta dettata da altri motivi, la sua esclusione deve essere da stimolo”
Assetto – “Credo che questa squadra sia stata costruita per fare il 4-3-3 ed è un sistema che permette a tutti di essere nel loro ruolo congeniale. Ora siamo passati alla difesa a tre, molti devono adattarsi, ma le risposte sono soddisfacenti e cambiare viene difficile”
Vittoria – “E’ fondamentale perché ti permette di affrontare la settimana con un altro spirito. Siamo all’ottavo risultato consecutivo e due pareggi vengono visti come una sconfitta, evidentemente le aspettative sono altissime. Io devo avere sempre equilibrio, soprattutto quando inciamperemo. La cosa più importante è che i tre punti siano venuti da una prestazione di livello”
Foggia – “Sfida complicata per tantissimi aspetti per l’ambiente e perché sfideremo un avversario non banale che ha un organico di tutto rispetto. Ci arriviamo con lo spirito giusto, ma anche con la dovuta umiltà per fare una prova di grande spessore”