Il commento del tecnico del Picerno, Emilio Longo, dopo il pareggio del Vigorito.
RISULTATO – “Brucia se pensiamo soltanto al risultato e non alla prestazione. Dopo questa gara dovremo essere bravi a riflettere, capire dove possiamo migliorare, dove possiamo essere più scaltri, perché oggi paghiamo un errore su un dettaglio che non ci permette di portare i tre punti. Sarebbe stata una vittoria strameritata. Ho visto il report, gli episodi e credo che avremmo meritato di più”
DETTAGLI – “Ci manca il colpo del ko, questo ha bisogno di tempo perché in preparazione della partita ho cercato di spiegare che l’innalzamento dell’asticella sta nel fatto che avevamo a nostra disposizione calciatore importanti che potessero realizzare più reti. La mancanza di Esposito, Albadoro, Ceccarelli sono pesanti per una realtà come la nostra”
OBIETTIVI – “Noi dobbiamo fare velocemente i 42 punti che segnano la salvezza, perché la gara di oggi ce la segna questa strada perché qualche mancanza ancora c’è. Dobbiamo fare attenzione, perché qualora non capissimo delle difficoltà o del nostro valore reale, potrebbe portarci a fare passi falsi. Non vogliamo nasconderci. Sono abituato a lavorare con tutto ciò che la società mi mette a disposizione, sul mercato è stato fatto un lavoro egregio, non vogliamo sottrarci alle responsabilità, ma dobbiamo restare con i piedi per terra”
RIGORE BENEVENTO – “Vorrei che lo guardassimo insieme, l’arbitro può sbagliare. De Ciancio va per coprire la traiettoria del cross, prende la palla sul fianco. Questa cosa mi rode tanto”