Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Serie A del calcio a 5 al Benevento: l’Olimpus Roma sfiderà la Strega in amichevole

Il club romano milita nel campionato di Prima Categoria nel Lazio, ma nella stessa società c’è una squadra protagonista nel futsal

Sarà l’Olimpus Roma la prima avversaria del Benevento in questo preseason dei giallorossi: i blues sfideranno la Strega in amichevole il prossimo 30 luglio al Mancini Park Hotel, sede del ritiro dei sanniti. Sarà la prima occasione per la squadra di Matteo Andreoletti per misurarsi sul campo e iniziare a lavorare sulla sintonia tra i reparti e i singoli, nel lungo percorso che porterà i giallorossi nella prossima stagione di Serie C.

Un avversario che milita nel campionato di Promozione ma che nasconde un segreto importante dal punto di vista sportivo. L’Olimpus Roma, infatti, oltre ad essere protagonista tra i dilettanti nel calcio a 11 ha una storia da applausi nel campionato italiano di calcio a 5. I blues sono infatti tra le squadre più interessanti della Serie A italiana di futsal ed hanno raggiunto lo scorso giugno la finale scudetto, persa contro Feldi Eboli.

Una lunga storia nel mondo del calcio a 5 che parte dal 1999 e che ha visto l’Olimpus Roma raggiungere la massima serie del futsal. Contemporaneamente, tra i blues si è affermato un altro progetto parallelo: una sola società che governa due realtà diverse. Una di queste è quella del calcio a 11, oggi in scena nel campionato di Promozione. Saranno proprio loro i prossimi avversari del Benevento in amichevole, una sfida che accomuna la Strega ad una delle pagine più interessanti del calcio a 5 italiano.

Foto: social Olimpus Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie