Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Benevento – Caos campionati in B e in C, giornata chiave: si discutono i ricorsi di Reggina, Perugia, Siena e Foggia

Il Collegio di Garanzia del Coni chiamato a prendere una decisione, ma la battaglia legale è solo all’inizio

Giornata calda sul fronte della definizione degli organici per i campionati di Serie B e Serie C. Si discutono nel pomeriggio i ricorsi presentati da Reggina, Perugia, Foggia e Siena presso il Collegio di Garanzia del Coni. Iniziative con motivazioni differenti: Reggina e Siena hanno impugnato la decisione del Consiglio federale che lo scorso 7 luglio ha respinto le domande d’iscrizione; Perugia e Foggia invece hanno impugnato la delibera con cui lo stesso Consiglio federale ha ammesso il Lecco in cadetteria.

Difficilmente ci saranno ribaltoni, ma in ogni caso la battaglia legale è solo all’inizio. Chiusa la partita con la giustizia sportiva, si aprirà quella con la giustizia ordinaria. Scontati i ricorsi al Tar, con udienza fissata al 2 agosto, così come pure quello al Consiglio di Stato che discuterà nel merito solo il 29 agosto: in tal caso, dovesse arrivare richiesta di sospensiva, l’inizio dei campionati finirebbe inevitabilmente per slittare.

Di tutta questa vicenda, il Benevento è spettatore interessato, perché il programma di preparazione rischia seriamente di subire modifiche. Per il momento, il club giallorosso ha impostato il precampionato calibrando sforzi e carichi di lavoro, con l’obiettivo di arrivare pronti alla data del 20 agosto, quella del previsto debutto ufficiale in Coppa Italia di Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marcia a tappe forzate per i giallorossi: se dovessero riuscire ad arrivare fino in fondo,...
L'ex tecnico giallorosso in vista degli spareggi: "L'ho seguita spesso, gioca il miglior calcio della...
A Roma l’abbraccio con Ciciretti, Marotta e Auteri: "E' come il primo amore, non si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie