Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Benevento – Il Consiglio federale ha deciso: Lecco ok, Reggina e Siena fuori. Come cambia la Serie C

In Serie B sarà riammesso il Brescia, in terza serie spazio ad Atalanta under 23 e Mantova. Ma c’è un terzo posto da assegnare tramite ripescaggio, in pole l’Alcione di Milano

Il Consiglio federale ha deciso: confermata la bocciatura di Reggina e Siena, mentre  il Lecco è salvo. Alla luce di queste decisioni, il quadro in Serie C dovrebbe essere il seguente: il Perugia resta in terza serie, l’Atalanta under 23 sarà ripescata al posto del Siena, il Mantova riammesso dopo la mancata iscrizione del Pordenone, mentre il posto del Brescia, che verrà riammesso in B, sarà assegnato tramite ripescaggio, in una graduatoria che al momento vede in testa l’Alcione di Milano (ma ha il problema dello stadio).

La partita comunque è appena cominciata, perché ora inizia la fase dei ricorsi: prima al Collegio di garanzia, poi al Tar e infine al Consiglio di Stato. Il termine per presentare le domande di riammissione è fissato per il 18 luglio, mentre per definire gli organici dei campionati di Serie B e di Serie C si aspetterà l’ultimo grado di giustizia sportiva, ma non è da escludere che la Figc possa attendere fino il 2 agosto, quando sulla vicenda si esprimerà il Tar.

Dovesse essere rispettata questa tempistica, il rischio di uno slittamento dei campionati sarebbe scongiurato. In tal senso, parla chiaro il precedente del Cosenza nella stagione 2021/22: i rossoblù vennero riammessi in Serie B solo il 3 agosto, con il torneo che prese regolarmente il via il 20 dello stesso mese. C’è però la questione del Consiglio di Stato che si esprimerà solo il 29 agosto: se alle ricorrenti dovesse essere concessa la sospensiva, a quel punto un rinvio sarebbe inevitabile, probabilmente anche della Coppa Italia di Serie C, il cui inizio è previsto per il 20 agosto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie