Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, i gironi di Serie C potrebbero essere svelati solo la prossima settimana

La Lega orientata ad attendere l’esito della finale play off e anche gli sviluppi sul fronte delle iscrizioni al campionato

Bisognerà attendere con ogni probabilità la prossima settimana per conoscere la composizione dei tre gironi di Serie C. La volontà della Lega Pro è quella di attendere ovviamente l’esito della finale play off tra Lecco e Foggia, in programma domenica 18 giugno, ma non è escluso che si possa andare oltre. E’ probabile, infatti, che prima di decidere la composizione dei gironi, la Lega attenda la deadline delle iscrizioni, fissata per martedì 20 giugno, quantomeno per non inserire squadre che poi verranno bocciate dalla Covisoc (a rischio ci sono soprattutto Siena e Pordenone).

In questo momento, al netto di clamorose novità dalle iscrizioni, i giochi per il girone meridionale sembrano fatti. Dopo la sconfitta del Pescara ai play off, resta a un’ultima casella da riempire. Determinante sarà proprio l’esito della finale. Se il Foggia dovesse perdere la finale per la promozione, a quel punto l’anno prossimo i rossoneri saranno nuovamente nel girone C di Serie C. E a fargli posto potrebbe essere il Monterosi Tuscia che già lo scorso anno spingeva per finire nel girone centrale, senza però riuscire a ottenere considerazione dalla Lega.

Sembrano ormai spazzati via i dubbi sul Pineto, anche perché la formazione abruzzese almeno inizialmente disputerà le proprie gare casalinghe allo stadio Adriatico di Pescara. Per il momento, le aventi diritto a prender parte al prossimo campionato di Serie C che saranno inserite nel girone C sono le seguenti: Benevento, Avellino, Turris, Giugliano, Juve Stabia, Sorrento, Potenza, Picerno, Audace Cerignola, Taranto, Virtus Francavilla, Brindisi, Monopoli, Latina, Crotone, Catania, Messina e appunto una tra Monterosi Tuscia e Foggia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel caso in cui la penalizzazione del Taranto dovesse essere dimezzata, i giallorossi avrebbero un...
Colpiti con la stessa misura anche due supporter del club calabrese ...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie