Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Carli è sicuro: “Andreoletti uomo giusto, non aspettatevi subito nuovi acquisti”

Il dt spiega la scelta dell’allenatore: “Ho sempre avuto in mente lui: ha un’energia incredibile e grande competenza”

Il pomeriggio vissuto al ‘Club Benevento Oreste Vigorito’ per Marcello Carli è stato un primo assaggio della passione del popolo sannita. Il nuovo direttore tecnico del Benevento non ne è rimasto sorpreso perché “…questa piazza ha regalato pagine di storia calcistica straordinarie in questi anni. Mi era capitato di venire qui da calciatore e vi assicuro che quanto è fatto recentemente, per chi ha assistito all’esterno, è stato uno spettacolo straordinario. Sto apprezzando una città bellissima, proveremo a fare una squadra che possa emozionarvi ed entusiasmarvi“.

Squadra affidata a Matteo Andreoletti: “E’ una scelta che abbiamo fatto insieme al presidente. Abbiamo puntato su lui perché credo abbia grandi capacità di lavoro sul campo e tutte quelle caratteristiche che servono a un club come il nostro. Ha un’energia straordinaria, ma soprattutto ha la competenza giusta per poter diventare un grande allenatore. Non ho mai avuto altre idee, ho sempre puntato su di lui sin dal primo momento. Non sono abituato a sentire diciotto persone, prima di prendere una decisione”.

Il prossimo passo sarà la costruzione dell’organico: “E non è roba da poco – avvisa Carli – perché l’allenatore può essere bravo, e ma se gli dai una macchina che va piano, non può fare miracoli. Ovviamente cerchiamo giocatori bravi, che però abbiano la voglia di venire a Benevento con entusiasmo e che vedano questa piazza come tappa fondamentale per il proprio futuro. In questo momento però non è importante chi verrà, ma chi andrà via. Non vi aspettate acquisti subito: c’è tempo e io le cose veloci non le faccio, anche se il presidente la vede diversamente”.

L’idea alla base è chiara: “Farò di tutto per costruire una squadra che giochi bene, che senta il senso di appartenenza e che faccia emozionare la gente. Guai però a pensare che il Benevento vincerà facile il campionato: chi lo fa, è fuori strada”.

Al suo fianco, ci sarà anche Andrea Innocenti: “Siamo stati insieme ad Empoli tanto tempo, poi in questi anni ha fatto tante esperienze ed è cresciuto molto. Sono convinto possa essere un valore aggiunto per il Benevento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie