Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presunto illecito sportivo Perugia-Benevento, la Procura ha 60 giorni per chiudere fase istruttoria

I tesserati attendono la convocazione, nessuna comunicazione alle società che saranno informate solo della chiusura delle indagini

Il caso Perugia-Benevento continua a tenere banco. Nonostante nelle ultime giornate di episodi strani se ne siano verificati a ripetizione, la Procura federale ha deciso di accendere i fari solo sull’episodio che ha portato al gol di Kouan, nel match giocato lo scorso 19 maggio al Curi. Un’iniziativa che fa seguito a una segnalazione fatta alla Procura federale che dunque si è mossa d’ufficio.

L’indagine dovrà chiarire se sia configurato l’illecito sportivo: gli 007 dovrà accertarlo attraverso l’analisi video dell’episodio finito sotto la lente d’ingrandimento e anche ascoltando i protagonisti in campo, innanzitutto l’autore del gol, ma anche Leverbe – autore dell’assist, si spera involontario – e probabilmente pure Manfredini e Tosca. Nessuno di questi, al momento, ha ancora ricevuto la pec per la convocazione da parte della Procura federale. E probabilmente non la riceveranno a stretto giro di posta, visto che i tempi non si annunciano brevi.

Gli uomini di Chinè, infatti, hanno sessanta giorni di tempo per chiudere la fase istruttoria, procedere all’audizione dei tesserati coinvolti e poi decidere il da farsi. Raccolti tutti gli elementi, la Procura invierà le relative comunicazioni alle società, per informare della chiusura delle indagini: a quel punto, sarà lo stesso Chinè a decidere se procedere all’archiviazione o se invece andare avanti, facendo scattare il deferimento per i tesserati, e quindi anche per le relative società d’appartenenza per responsabilità oggettiva. Solo in seguito all’eventuale deferimento, potrà essere celebrato il processo. In caso contrario, tutto si chiuderà senza alcuna conseguenza. E al momento è questa l’ipotesi più probabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie