
Il club marchigiano punta a tenersi per un’altra stagione il giovane centrocampista, il ds Cianni: “Trattativa non semplice”
Lo scotto del salto di categoria non l’ha pagato per nulla. Alla prima stagione nei professionisti, Vincenzo Alfieri è riuscito a trovare continuità di impiego e di rendimento, diventando uno dei pilastri della Recanatese, formazione che è riuscita a salvarsi senza troppe difficoltà nel girone B di Serie C. E che ora punta a tenersi il ragazzo anche per la prossima stagione, nonostante dal 1° luglio il classe 2002 farà ritorno al Benevento per fine prestito.
A Recanati però stravedono per lui, a tal punto che presto potrebbe essere intavolata la trattativa per il rinnovo del prestito: “La trattativa non è facile – ha dichiarato il direttore sportivo della Recanatese, José Cianni – perché la situazione al Benevento è ancora in alto mare. Puntiamo fortemente a tenere il ragazzo perché crediamo che abbia bisogno di giocare con continuità e un’altra stagione da noi non potrà che contribuire ad accentuare il suo percorso di crescita. Vincenzo poi è una persona intelligente e, su queste basi, ha manifestato la piena disponibilità a restare con noi. Dobbiamo però attendere ancora e vedere quali saranno gli sviluppi”.
