Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, da Moncini a Masciangelo: c’è un esercito di 19 giocatori di ritorno

La Spal non eserciterà il diritto di riscatto per l’attaccante pistoiese, stessa cosa farà il Palermo per il terzino romano

L’agenda di Marcello Carli è piuttosto piena. L’attenzione del nuovo direttore tecnico della Strega è ovviamente rivolta alla scelta del successore di Andrea Agostinelli sulla panchina giallorossa, ma il dirigente toscano tiene lo sguardo puntato anche sulla situazione dell’organico, visto che su questo fronte c’è tanto lavoro da fare, soprattutto per portare il monte ingaggi nei parametri della Serie C.

A complicare il tutto c’è anche la gestione dei giocatori che rientreranno dai prestiti. Un esercito: se ne contano 19, elementi che andranno ad ingolfare ancora di più l’organico della Strega. Tra i tanti, spicca il nome di Gabriele Moncini, la scorsa estate ceduto alla Spal in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo nel caso in cui l’attaccante di Pistoia avesse realizzato 10 gol o se gli estensi fossero stati promossi in Serie A. Condizioni che evidentemente non si sono verificate ed è da escludere che la Spal possa far valere il diritto di riscatto (fissato a 1,5 milioni di euro). Moncini, dunque, è destinato a tornare in giallorosso, almeno momentaneamente.

Lo stesso dicasi di Edoardo Masciangelo, ceduto a gennaio al Palermo in prestito oneroso (100mila euro), con diritto di riscatto fissato a 700mila euro: opzione che i rosanero non sono intenzionati a esercitare e dunque anche il terzino romano tornerà alla base. Diverso è il discorso per Forte e Brignola, per i quali sono maturate le condizioni del riscatto obbligatorio in favore di Ascoli e Catanzaro, mentre è da valutare se gli sloveni del Nogometni Klub Radomlje riscatteranno il giovane Thiam. Probabile che alla fine anche il ragazzo di origini senegalese rientri in giallorosso, andandosi ad unire a Masella e Caserta che hanno concluso a gennaio i prestiti con Potenza e Pistoiese (il secondo per via di un grave infortunio).

Sempre dal Potenza, torneranno Talia e Rillo, mentre rimanendo ai giocatori di proprietà che hanno giocato in Serie C, c’è anche Alfieri che farà rientro dalla Recanatese. A questi si aggiungono i giovani impegnati in Serie D: vale a dire Tartaro alla Sanremese, Umile all’Angri, Viscardi alla Sambenedettese, Muraca al Portogruaro, Parisi al Casarano, Brocca al Fano, Sena alla Casertana, Marsiglia al Gladiator, Sorrentino al Matese, De Rosa al Brindisi e Galletti al Francavilla.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie