
Agostinelli vuole chiudere con una vittoria e lascia a casa chi è con la testa altrove: al Curi sarà ancora 3-5-2 per la Strega
La testa è rivolta al prossimo campionato, ma c’è ancora un’ultima pratica da sbrigare, che esige una prova all’altezza. Anche perché può dare al Benevento la possibilità di evitare l’onta dell’ultimo posto in classifica e di regalarsi una chance in più per provare a tenersi la Serie B attraverso le carte bollate.
Per riuscirci, va innanzitutto scongiurato il rischio che, ora che il verdetto della retrocessione è stato emesso, la partita venga interpretata come una gita di piacere. E’ per questo che Agostinelli ha lasciato a casa non solo gli infortunati e lo squalificato Letizia, ma anche chi è con la testa ormai altrove.
Il tecnico anconetano ci tiene a vincere e proverà a farlo affidandosi al modulo più collaudato e agli uomini migliori, tra quelli che a disposizione: contro il Perugia sarà ancora 3-5-2, con Manfredini che torna tra i pali, Schiattarella in cabina di regia e Ciano riferimento offensivo, su cui poggiano le speranze dei giallorossi di fare gol.
La probabile formazione
Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; El Kaouakibi, Karic, Schiattarella, Tello, Foulon; Ciano, Farias. All.: Agostinelli
