Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la vittoria di Pirro: batte il Modena (2-1), ma retrocede in Serie C

I giallorossi trovano il primo successo dell’era Agostinelli, ma è tutto inutile: il pari del Brescia condanna la Strega alla retrocessione

Game over. La retrocessione matematica si annusava ormai da tempo, ma la bastonata per il ritorno in Serie C è ugualmente fortissima. Non basta al Benevento la vittoria ritrovata dopo undici giornate per tenere in vita una squadra che ha dimostrato di essere incapace di tirarsi via da sola dalle sabbie mobili della classifica. L’undici di Agostinelli batte il Modena 2-1, ma il successo contro i gialloblù diventa uno dei più amari della storia della Strega, perché determina comunque la caduta all’inferno dei giallorossi a distanza di sette anni.

A far terminare l’agonia è il Brescia che riesce a conquistare contro il Pisa quel punto che appunto sancisce la retrocessione del Benevento, sempre ultimo in classifica, nonostante sia a pari punti con la Spal (che è in vantaggio negli scontri diretti). Finisce così, di fatto, una stagione amarissima, iniziata male e conclusa peggio: un’annata balorda di cui più di qualche protagonista dovrebbe render conto alla città e al popolo sannita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie