Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano apre al Benevento: “Valuterei un’eventuale proposta di Vigorito”

Il ds della Samp: “Il mio contratto è in scadenza, prenderei in considerazione una proposta, indipendentemente dalla categoria”

Il primo tassello per il futuro del Benevento sarà il direttore sportivo. Non è più il momento dei tentennamenti, a maggior ragione adesso che la società giallorossa conosce la categoria in cui dovrà cimentarsi nella prossima stagione. Di nomi in questi mesi ne sono stati accostati tanti al sodalizio sannita e tra i tanti c’è anche quello di Daniele Faggiano, al momento in forza alla Sampdoria.

“Il mio contratto è in scadenza – fa sapere il dirigente pugliese in un’intervista rilasciata a Il MattinoSe una società seria mi chiama, io prendo in considerazione la proposta, al di là della categoria”. Faggiano conosce bene la Serie C: “Nel girone C c’è passione per il calcio in tutte le piazze, ci sono anche rivalità storiche. Servirà una squadra che sia formata da un mix tra giocatori di categoria e giovani. Il Benevento dovrà resettare e ripartire. Per usare un eufemismo, bisognerà dare una passata di vernice nuova. Servirà capire chi avrà ancora voglia di restare tra i giocatori di proprietà e più rappresentativi“.

L’attuale direttore sportivo della Samp ha sempre parole d’elogio per Vigorito: “Sono davvero molto dispiaciuto per l’andamento di questa stagione, perché so quanto il presidente Vigorito abbia investito e quanto tenga alla sua squadra e alla piazza sannita. La matematica tiene ancora in vita i giallorossi che dovranno provare a vincere le ultime due, ma sarà quasi impossibile agguantare i play out. Per il Benevento spero con tutto il cuore in un clamoroso miracolo, perché considero Vigorito uno dei pochi, in Italia, che fa ancora calcio in maniera seria. La retrocessione è una ferita grande, ma un imprenditore con la sua caratura e il suo temperamento potrebbe trovare nuovi stimoli, al di là dell’età, per capire gli errori e per ripartire più carico di primo. Ai tifosi dico di tenerselo stretto e di fargli sentire calore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...
L'attaccante cresciuto nel settore giovanile giallorosso è a tutti gli effetti un calciatore di proprietà...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie