Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agguato al pullman del Benevento, Digos stringe il cerchio su 20 persone

La società Autostrade ha inviato le immagini delle telecamere: gli investigatori ritengono di essere sulla buona strada per l’individuazione dei responsabili

Continuano le indagini della Digos di Benevento in merito all’agguato subito dalla squadra giallorossa sulla strada del ritorno da Cittadella. Da quanto emerso, sono stati tre e non due i Van che hanno partecipato all’assalto: in totale, dunque, sono una ventina che hanno preso parte alla spedizione punitiva. I testimoni, che sono stati ascoltati in Questura, secondo quanto riporta Il Mattino hanno confermato il lancio di sbarre di ferro e di altri oggetti, ma anche l’uso di fumogeni mentre l’autobus percorreva una galleria.

Gli investigatori ritengono di essere sulla buona strada circa l’identificazione dei responsabili. Decisivo è il ruolo delle immagini delle telecamere che la società ‘Autostrade per l’Italia’ ha inviato alla Questura: su questi si lavora negli uffici della Digos e della polizia scientifica per arrivare a identificare chi viaggiava sui tre veicoli. Un lavoro che sarà concretizzato elaborando una prima informativa, che nelle prossime ore, sarà inviata alla Procura della Repubblica di Bologna competente per territorio. Indipendentemente dai risvolti penali (gli inquirenti tra l’altro oltre al reato di danneggiamento, ipotizzano anche quello di attentato alla sicurezza dei trasporti), c’è l’emissione dei Daspo. Un provvedimento che viene emesso dalla divisione anticrimine della Questura.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie