Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Benevento: blackout Improta, Farias-Ciano la scintilla giallorossa

I giallorossi non vanno oltre l’1-1 a Palermo: decisiva l’amnesia dell’esterno giallorosso. In attacco segnali confortanti

Un pareggio che non cambia il percorso del Benevento ma che consegna solo un briciolo di speranza salvezza giallorossa. La squadra di Agostinelli non va oltre l’1-1 a Palermo e rallenta il suo viaggio nelle zone complicate di classifica, ancora a caccia di un posto per giocarsi la permanenza in Serie B fino all’ultimo secondo.

Tra le maglie della Strega in luce l’attacco risvegliato da Farias e Ciano e la prestazione di Manfredini, da titolare tra i pali giallorossi. Male invece Improta, beffato da Sala sul gol del vantaggio. Queste nel dettaglio le pagelle del Benevento:

MANFREDINI 6 – Il gol incassato nasce dall’amnesia di Improta su Sala, ma la sua partita la confeziona senza sbavature. Attento su Tutino prima e poi ancora su Sala, bravo nel finale sull’incursione di Segre.

VESELI 6 – Sfiora un gol in mischia, cancellato da un gran Pigliacelli. In difesa una gara senza errori, gestendo al meglio le situazioni delicate costruite dall’attacco rosanero.

GLIK 6,5 – Altra prestazione di spessore, allontanando i pericoli sia nel gioco aereo che nell’uno contro uno. Un fattore sui corner, sfiorando più volte un gol prezioso per la Strega.

TOSCA 6 – Preciso nei dettagli, scegliendo al meglio tempi d’anticipo e d’uscita contro un attacco che prova a non lasciare riferimenti. Missione compiuta.

IMPROTA 4,5 – Spegne completamente la luce sul cross di Valente, trasformato in oro da Sala. Una macchia sulla sua partita che non va più via, intrappolandolo nelle difficoltà.

VIVIANI 5,5 – Fatica sia nel trovare il ritmo giusto che nell’entrare a pieno in partita, senza riuscire a leggere al meglio i cambi di scenario. Pochi segnali efficaci (46′ KARIC 5,5: Sa alzare i giri della manovra, sprecando però a ridosso della zona gol).

SCHIATTARELLA 6 – Nonostante una condizione fisica precaria detta il pressing, lotta a centrocampo e tiene in piedi il Benevento. Riduce i giri nel finale ma resta prezioso per l’assetto giallorosso.

ACAMPORA 5,5 – Per lunghi tratti lontano dal centro del Benevento, intrappolato tra le maglie rosanero. Fatica nel venir fuori alla distanza, sfiorando il gol solo di testa (72′ TELLO 5,5: Non regala efficacia al finale giallorosso, smarrito tra le linee).

FOULON 5 – Una salita continua nella sua partita, concedendo spesso spazi fatali per le idee di Valente in corsia. Esce sconfitto e tramortito dal duello, l’ennesimo ad avere la meglio sul belga in stagione.

CIANO 6,5 – L’anima dell’attacco di Agostinelli, dalla Reggina al Palermo consegna spunti e possibilità servendo l’assist per il pareggio e sfiorando un eurogol da lontano. In crescita (76′ CARFORA 6: Costruisce un ottimo spunto e lotta nonostante le difficoltà).

FARIAS 7 – Rompe il digiuno probabilmente a tempo scaduto per le speranze giallorosse, ma il suo pari tiene ancora in corsa il Benevento. Funziona la coppia leggera, in sintonia senza dare segnali all’avversario (59′ PETTINARI 5,5: Fatica nel trovare spazi da attaccare, privo di rifornimenti utili).

ALL. AGOSTINELLI 6,5 – Indovina la coppia d’attacco e suona la scossa ad una squadra colpita dalla dormita di Improta. Peccato per l’assalto mancato nel secondo tempo. Salvezza ancora viva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Starita ancora in ombra, Talia soffre, difesa senza rischi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie