Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Il Benevento insegue la prima vittoria contro il Palermo

La Strega finora non ha mai battuto i rosanero: otto sconfitte e quattro pareggi tra gare di campionato e di Coppa Italia

Per rimettersi in corsa per un posto nei play out, il Benevento non dovrà solo interrompere un digiuno di vittorie che manca da due mesi (in trasferta addirittura da quattro), ma dovrà anche essere in grado di sfatare il tabù Palermo. Sì, perché in quarant’anni di precedenti la Strega con i rosanero non ha mai vinto.

Finora, infatti, tra campionato e Coppa Italia si contano 12 incroci tra le due formazioni, con il piatto della bilancia che pende decisamente dalla parte dei siciliani. Il Benevento non solo non ha mai vinto, ma ha pure rimediato otto sconfitte, riuscendo solo in quattro circostanze a portare a casa almeno un punto.

Spesso e volentieri, inoltre, le partite contro il Palermo si sono rivelate fatali per la Strega. Per conferma, basterebbe guardare quanto accaduto nella stagione 2018/19, quando le due squadre si trovarono di fronte al Vigorito in un match determinante nella corsa alla promozione diretta: vinse la truppa di Stellone (toh!) e il Benevento di Bucchi fu costretto ad abbandonare l’ambizione di tornare in Serie A dalla porta principale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Adam Matysek: "Nemmeno la Fifa è riuscita a far valere i nostri diritti"...
Il tecnico napoletano potrebbe trovarsi ad allenare Mario Balotelli...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...