Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, allenamenti senza Paleari, Schiattarella e Farias: sono recuperabili per Palermo

I tre giallorossi hanno saltato le prime sedute della settimana, ma dovrebbero essere a disposizione. Resta in forse El Kaouakibi

La settimana che porta alla trasferta di Palermo è iniziata con tre allenamenti caratterizzati da numerose assenze. Andrea Agostinelli si è trovato infatti a dover fare i conti con diverse defezioni e con un’infermeria nuovamente affollata. Ben nove gli assenti alla doppia seduta di martedì: oltre a Carfora, impegnato fino a oggi nello stage con l’Italia Under 17, non hanno preso parte alle esercitazioni col gruppo Paleari, Letizia, Schiattarella, Farias, Pastina, El Kaouakibi, Perlingieri e il lungodegente Capellini.

Il portiere continua ad avvertire dolore, dopo lo scontro di gioco con Di Chiara che gli ha provocato una forte contusione alla spalla sinistra. Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave: per sabato dovrebbe recuperare, ma in ogni caso in preallarme c’è Manfredini. Fermi ai box anche Letizia, già sicuro di saltare la trasferta in terra siciliana, ma oltre al capitano hanno marcato visita pure Schiattarella, Farias e Pastina, per i quali dovrebbe trattarsi di una scelta puramente precauzionale.

Hanno proseguito nel lavoro differenziato Perlingieri e soprattutto El Kaouakibi, seguito a vista dal preparatore Bianchini che si occupa del recupero degli infortunati. L’italomarocchino sta meglio, ma al momento non è ancora possibile sciogliere la riserva circa un possibile recupero in tempo utile per la gara con il Palermo. Prosegue il percorso di riabilitazione di Capellini, dopo l’intervento chirurgico, mentre Carfora sarà valutato al rientro dallo stage in azzurro: sulla convocazione del golden boy del Benevento non ci sono dubbi, sul suo impiego dal primo minuto invece sì, anche perché Ciano scalpita per avere una chance da titolare. Lo riporta Il Sannio Quotidiano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo forfait consecutivo per l'esterno giallorosso che non recupera dalla distorsione alla caviglia...
Il tecnico giallorosso conserva la fiducia: "La squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie