Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, Glik e Ciano solo in panchina contro la Spal: l’analisi di Stellone

La decisione del tecnico giallorosso a poche ore dalla sfida decisiva del Vigorito per la corsa salvezza della Strega

Entrambi arruolati per la sfida salvezza del Vigorito, sia Kamil Glik che Camillo Ciano andranno inizialmente in panchina nel match che il Benevento affronterà domani contro la Spal. I due infatti dovrebbero trovare eventualmente spazio e minuti contro la squadra di Massimo Oddo solo dalla panchina, come confermato anche da Roberto Stellone nella conferenza stampa di ieri. Il motivo è relativo non al rischio di nuovi fastidi dal punto di vista fisico ma ai problemi di condizione legati all’assenza prolungata dal campo dei due giallorossi.

Lo scorso 15 gennaio l’ultima presenza di Glik con la maglia del Benevento, il 4 febbraio invece quella di Ciano in giallorosso. Un rientro graduale per i due calciatori, come spiegato anche da Stellone: “Glik e Ciano stanno bene a livello clinico e faccio i complimenti ai preparatori per averli rimessi in piedi, ma è ovvio che non hanno i minuti nelle gambe. In questa partita mi serve gente pronta, quando un giocatore è fermo da 2-3 mesi non ha i minuti e magari partendo dall’inizio con due-tre scatti va in difficoltà per recuperare”. Situazione diversa invece per Hamza El Kaouakibi dove una partenza dal 1′ sarebbe più rischiosa considerando i pochissimi giorni di lavoro con la squadra e il rischio di una ricaduta dopo i problemi muscolari accusati.

Due risorse in più per Stellone in vista della Spal: Glik e Ciano in panchina al Vigorito, a caccia di minuti nel momento più complicato del percorso giallorosso verso la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega di Andreoletti è riuscita a ricostruire il suo rapporto con la tifoseria: due...
Il centrocampista ex Ternana verrà convocato da Andreoletti per la gara di Picerno contro i...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...