Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, 37 gol dal mercato di gennaio: i nuovi del Benevento ancora a secco

Tra i cadetti in luce Crociata con il Cittadella e Strizzolo con il Modena, la Strega invece aspetta ancora Pettinari

Quanto ha inciso il mercato di gennaio sul campionato di Serie B in termini realizzativi? I numeri raccolti dalla Lega Serie B parlano infatti di oltre trenta gol segnati dall’inizio del 2023 dopo i cambi di maglia in cadetteria che hanno rivitalizzato le squadre in corsa per i propri obiettivi e ridisegnato il percorso dei protagonisti nella loro nuova vita in zona gol.

Sono 37 le reti messe a segno dai nuovi acquisti della finestra invernale di calciomercato in Serie B. Un dato impreziosito dall’ottimo rendimento in particolare di Giovanni Crociata, novità del Cittadella con 6 gol in 9 presenze dopo aver lasciato il Sudtirol. Discorso simile per Luca Strizzolo del Modena con 5 gol in 11 gare per l’ex Perugia. 6 giocatori a segno 2 volte dopo il trasferimento (Esposito del Bari, Cissé del Sudtirol, Forte dell’Ascoli, Verre del Palermo e Maistrello del Cittadella), 14 invece i calciatori con una sola firma all’attivo in questo inizio di 2023.

In ottica Benevento c’è lo zero alla voce gol segnati dai nuovi acquisti di gennaio, in particolare per Stefano Pettinari, novità offensiva della Strega ancora a secco in giallorosso. L’unica firma messa a segno dall’attaccante nel 2023 risale al 21 gennaio, nell’ultimo match giocato con la maglia della Ternana contro la Reggina. Tra gli ex spunta invece il profilo di Francesco Forte: 2 gol in 7 presenze con l’Ascoli, al debutto contro il Palermo e nella sfida contro il Cagliari del 10 marzo scorso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Italia c'è solo una squadra in grado di tenere il passo della Strega ...
Il classe '88, titolare dopo il ko di Paleari, ha blindato il successo della Strega...
La Strega si gode altri tre punti ottenuti nel derby, la domenica a tinte giallorossa...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie