Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Serie B alla Nazionale: non solo Benevento, sono 54 i calciatori convocati

Sono 54 i calciatori convocati tra i cadetti per le gare internazionali. Comanda il Parma con 8 giocatori, 3 invece i club a secco

C’è tanta Serie B in giro per il mondo durante la sosta del campionato per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, sono ben 54 i calciatori del campionato cadetto convocati per le gare internazionali, sia in prima squadra che tra le selezioni giovanili. Uno scenario che interessa da vicino anche il Benevento: con Kamil Glik ko per infortunio ed escluso dalle scelte di Fernando Santos per la sua Polonia hanno raggiunto le rispettive Nazionali solo Roko Jureskin, convocato dalla Croazia U21, e Frederic Veseli, chiamato dall’Albania.

Tra le protagoniste di Serie B la squadra che vanta il maggior numero di convocati è il Parma con 8 calciatori. Si tratta nel dettaglio di Balogh (Ungheria), Charpentier (Congo), Man (Romania), Osorio (Venezuela), Santurro (Repubblica Dominicana), chiamati in prima squadra e i vari Bonny (Francia U20), Camara (Costa d’Avorio U23), Sohm (Svizzera U21) scelti invece dalle selezioni giovanili.

Bari (Caprile), Frosinone (Turati e Mulattieri), Reggina (Fabbian e Pierozzi) e Venezia (Carboni) le squadre di Serie B che hanno arricchito il percorso dell’Under 21 dell’Italia. Tre invece i club che non contano calciatori convocati in Nazionale in questa finestra di gare internazionali: si tratta di Modena, Sudtirol e Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Info e dettagli della prevendita per la prossima gara casalinga della Strega, nessuna limitazione per...
L'ex direttore sportivo giallorosso: "L'ultimo anno è stato maledetto, la responsabilità è di tutti"...
Dopo due settimane, torna il consueto appuntamento all'antistadio 'Imbriani'...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie