
La gara di domenica potrebbe trasformarsi nella festa promozione dei calabresi: per questo motivo è stata chiesta la disponibilità dell’impianto beneventano
Il conto alla rovescia del Catanzaro è ormai finito: nei prossimi 180 minuti i calabresi potrebbero trovarsi a festeggiare per il ritorno in Serie B a distanza di 18 anni. Potrebbe accadere già domenica, quando gli uomini di Vivarini saranno di scena in trasferta contro la Gelbison.
Appuntamento destinato a diventare storico, con i tifosi pronti a seguire in massa la squadra per non perdersi un evento atteso da tanto tempo. I supporter calabresi, però, devono fare i conti con la limitata disponibilità di posti dello stadio Guariglia di Agropoli, dove da dicembre disputa le gare casalinghe della formazione cilentana. Sarebbero almeno diecimila i tifosi pronti a partire dalla Calabria, cosa che potrebbe spingere le autorità a valutare lo spostamento del match in altra sede.
A tal proposito, è stata sondata la disponibilità dello stadio Vigorito di Benevento, ma il diniego della Prefettura è stato immediato, vista la concomitante Fiera di San Giuseppe che si svolgerà proprio nei pressi dell’impianto di via Santa Colomba. Probabile, a questo, punto, che si opti per l’Arechi di Salerno.
