Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Avversari Benevento – Cerri invita il Como a volare basso: “Pensiamo alla salvezza”

Nonostante gli ultimi risultati, il bomber dei lariani sceglie la prudenza: “Prima mettiamoci al sicuro”

Il suo gol ha permesso al Como di conquistare un successo fondamentale contro il Modena, risultato che ha ulteriormente allontanato i lariani dalla zona calda della classifica. Rete tra l’altro di pregevole fattura, ma per Alberto Cerri conta soprattutto che abbia portato i tre punti: “E’ stato sicuramente un gol importante – ha dichiarato ai microfoni de La Provincia di Como – innanzitutto perché abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, che tenevano particolarmente a questa partita. Devo dire la verità, però, questa vittoria è importante soprattutto per la squadra e per il nostro percorso in campionato”.

Nonostante il margine rassicurante sul quintultimo posto, per Cerri l’obiettivo del Como non deve cambiare: “Noi pensiamo soprattutto alla salvezza. Il primo obiettivo, vista la storia di questa stagione, è quello di metterci al sicuro e poi andare avanti, senza porci limiti. Se arriverà la possibilità di lottare per qualcos’altro, noi ci faremo trovare sicuramente pronti. Ma prima pensiamo a salvarci“.

Il Como non ha vissuto momenti semplici e anche Cerri dal punto di vista personale, ma l’umore dell’attaccante non è mai stato intaccato: “Anche io quando le cose non girano, sto male, non sono impermeabile. Però mi sono messo in testa che l’equilibrio è la chiave di tutto. Cerco di essere sempre analitico, di non farmi prendere dall’ansia, anche se all’inizio quest’anno è stata dura”.

Sabato a Benevento potrebbe tornare a giocare da titolare. Cutrone non è al meglio e allora potrebbe far coppia con Gabrielloni: “Saremmo un tandem atipico, ma possiamo sicuramente giocare insieme. Anzi, in allenamento spesso lo facciamo. Abbiamo l’esperienza necessaria per capire come integrarci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù alla vigilia della sfida del "Vigorito" contro la Strega: prova...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...