Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Benevento – Cerri invita il Como a volare basso: “Pensiamo alla salvezza”

Nonostante gli ultimi risultati, il bomber dei lariani sceglie la prudenza: “Prima mettiamoci al sicuro”

Il suo gol ha permesso al Como di conquistare un successo fondamentale contro il Modena, risultato che ha ulteriormente allontanato i lariani dalla zona calda della classifica. Rete tra l’altro di pregevole fattura, ma per Alberto Cerri conta soprattutto che abbia portato i tre punti: “E’ stato sicuramente un gol importante – ha dichiarato ai microfoni de La Provincia di Como – innanzitutto perché abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, che tenevano particolarmente a questa partita. Devo dire la verità, però, questa vittoria è importante soprattutto per la squadra e per il nostro percorso in campionato”.

Nonostante il margine rassicurante sul quintultimo posto, per Cerri l’obiettivo del Como non deve cambiare: “Noi pensiamo soprattutto alla salvezza. Il primo obiettivo, vista la storia di questa stagione, è quello di metterci al sicuro e poi andare avanti, senza porci limiti. Se arriverà la possibilità di lottare per qualcos’altro, noi ci faremo trovare sicuramente pronti. Ma prima pensiamo a salvarci“.

Il Como non ha vissuto momenti semplici e anche Cerri dal punto di vista personale, ma l’umore dell’attaccante non è mai stato intaccato: “Anche io quando le cose non girano, sto male, non sono impermeabile. Però mi sono messo in testa che l’equilibrio è la chiave di tutto. Cerco di essere sempre analitico, di non farmi prendere dall’ansia, anche se all’inizio quest’anno è stata dura”.

Sabato a Benevento potrebbe tornare a giocare da titolare. Cutrone non è al meglio e allora potrebbe far coppia con Gabrielloni: “Saremmo un tandem atipico, ma possiamo sicuramente giocare insieme. Anzi, in allenamento spesso lo facciamo. Abbiamo l’esperienza necessaria per capire come integrarci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La decisione del club etneo in vista dell'ultima decisiva gara della stagione regolare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie