Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento si salva a Terni (2-2) ma si fa agganciare dalla Spal

La Strega rimonta due volte i rossoverdi che nella ripresa colpiscono due pali e una traversa. Giallorossi ora terzultimi

Poteva andare meglio, ma poteva andare anche a peggio. Il Benevento torna da Terni con il secondo pareggio esterno consecutivo (2-2 il risultato finale) e in fondo va bene così, nonostante la concomitante vittoria della Spal col Cittadella abbia risucchiato la Strega in piena zona retrocessione (entrambe terzultime con 28 punti). Va bene così perché i giallorossi sono andati sotto due volte e in entrambe le circostanze sono riusciti a rimediare allo svantaggio, ma soprattutto per via dei due pali e della traversa colpiti dalle Fere nella ripresa, episodi che dunque potevano portare a un risultato diverso che avrebbe avuto conseguenze sicuramente più pesanti.

Stellone lo aveva detto alla vigilia: “L’importante è non perdere”. La sua squadra ne ha assecondato le richieste, seppur sul piano dell’attenzione e dell’applicazione la prova del Benevento non sia stata esattamente inappuntabile. Prova ne sono i due gol subiti su calcio piazzato, più rischi assortiti a ogni palla inattiva in favore della Ternana. Da questa trasferta però la formazione giallorossa qualcosa di buono può comunque portarsi: la capacità di reagire in maniera efficace nei momenti più complicati della partita e anche qualche spunto interessante sul piano della manovra, perché quando ha avuto il tempo di ragionare e di non farsi schiacciare dalla pressione, l’undici sannita ha prodotto anche qualche azione interessante, come quella che ha portato al momentaneo 1-1 di Acampora.

La strada verso la permanenza in Serie B resta lunga e piena di insidie, ma questo si sapeva anche prima di questa partita. Al Benevento toccherà trovare il modo per scansare gli ostacoli e condurre la nave nel porto della salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie