Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento si salva a Terni (2-2) ma si fa agganciare dalla Spal

La Strega rimonta due volte i rossoverdi che nella ripresa colpiscono due pali e una traversa. Giallorossi ora terzultimi

Poteva andare meglio, ma poteva andare anche a peggio. Il Benevento torna da Terni con il secondo pareggio esterno consecutivo (2-2 il risultato finale) e in fondo va bene così, nonostante la concomitante vittoria della Spal col Cittadella abbia risucchiato la Strega in piena zona retrocessione (entrambe terzultime con 28 punti). Va bene così perché i giallorossi sono andati sotto due volte e in entrambe le circostanze sono riusciti a rimediare allo svantaggio, ma soprattutto per via dei due pali e della traversa colpiti dalle Fere nella ripresa, episodi che dunque potevano portare a un risultato diverso che avrebbe avuto conseguenze sicuramente più pesanti.

Stellone lo aveva detto alla vigilia: “L’importante è non perdere”. La sua squadra ne ha assecondato le richieste, seppur sul piano dell’attenzione e dell’applicazione la prova del Benevento non sia stata esattamente inappuntabile. Prova ne sono i due gol subiti su calcio piazzato, più rischi assortiti a ogni palla inattiva in favore della Ternana. Da questa trasferta però la formazione giallorossa qualcosa di buono può comunque portarsi: la capacità di reagire in maniera efficace nei momenti più complicati della partita e anche qualche spunto interessante sul piano della manovra, perché quando ha avuto il tempo di ragionare e di non farsi schiacciare dalla pressione, l’undici sannita ha prodotto anche qualche azione interessante, come quella che ha portato al momentaneo 1-1 di Acampora.

La strada verso la permanenza in Serie B resta lunga e piena di insidie, ma questo si sapeva anche prima di questa partita. Al Benevento toccherà trovare il modo per scansare gli ostacoli e condurre la nave nel porto della salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie