Prima convocazione per il brasiliano nella gestione del tecnico romano: l’ultima presenza quasi due mesi fa contro il Cosenza.
“Dopo il test di stamattina vediamo ma sarà disponibile anche Farias, non per partire dall’inizio. Ha fatto un paio di allenamenti in settimana”. Roberto Stellone contro la Ternana avrà a disposizione per la prima volta anche Diego Farias nella sua avventura sulla panchina del Benevento. Un rientro importante per il reparto avanzato della Strega anche in relazione alle stesse qualità del brasiliano, l’unico in grado di poter garantire una dose seppur leggera – legata alle condizioni fisiche incerte – di imprevedibilità per l’attacco giallorosso.
Il 15 gennaio contro il Cosenza l’ultima presenza accumulata da Farias che ha vissuto le ultime 7 partite tra panchina e tribuna, senza mai poter incidere sulle sfide del Benevento. 4 assist in 5 gare tra novembre e dicembre in cui la Strega è riuscita a portare a casa 10 punti, poi le difficoltà di una condizione fisica mai ottimale. Per il brasiliano l’occasione per riscrivere il suo percorso con il Benevento e trovare spazio tra le idee di Stellone, ricominciando il suo percorso in giallorosso dal Liberati già contro la Ternana.