In cinque precedenti col fischietto abruzzese, altrettante vittorie per la Strega. L’ultima a Venezia in questa stagione
Sarà Federico Dionisi della sezione de L’Aquila a dirigere il match di domenica tra Ternana e Benevento. Una designazione benaugurante per la Strega che ha sempre vinto nei cinque precedenti con il fischietto abruzzese. L’ultimo successo risale a questa stagione, in occasione della trasferta di Venezia, dove i giallorossi si imposero per 2-0 grazie alle reti di La Gumina e Koutsoupias. Ma nell’elenco dei precedenti c’è anche quello del secondo debutto in Serie A della Strega, quando gli uomini di Inzaghi andarono a vincere per 3-2 al Ferraris contro la Sampdoria, grazie alla doppietta di Caldirola e al gol decisivo di Letizia.
A Perugia l’altro successo esterno (il 6 aprile 2019, quando Dionisi assegnò due rigori giallorossi), mentre nelle gare casalinghe arbitrate dal fischietto aquilano, il Benevento conta le vittorie contro Cosenza e Cittadella. Uno solo il precedente con la Ternana, un anno fa a Brescia: finì 1-1.
Per il match di domenica, l’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Domenico Rocca di Catanzaro e Federico Longo di Paola. Il quarto ufficiale sarà Adolfo Baratta di Rossano, mentre al Var ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Oreste Muto di Torre Annunziata.