Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Stellone: “Col Brescia vittoria che vale tanto, ma ora non adagiamoci”

Il tecnico giallorosso soddisfatto dei tre punti: “Il giusto premio a questi ragazzi, la classifica non va guardata”

Si gode un successo tanto sofferto quanto importantissimo Roberto Stellone che alla seconda sulla panchina del Benevento riesce a ottenere una vittoria fondamentale in ottica salvezza

L’ANALISI – “Altre tre partite così e diventerò molto magro (sorride, ndr). Sono felicissimo per i tre punti, per l’impegno e per la voglia che ci hanno messo i ragazzi per andare a vincere questa gara importantissima. E’ stata una partita sporca, nei primi minuti abbiamo fatto fatica a gestire il loro palleggio, ma poi abbiamo saputo riorganizzarci e le cose sono migliorate strada facendo, interpretato bene diversi moduli. Nella ripresa è arrivato il gol e dopo abbiamo sofferto la reazione del Brescia, anche perché non siamo stati precisi nelle ripartenze che andavano sfruttate meglio. Però ho visto uno spirito diverso da parte di tutti, con i ragazzi che si sono aiutati l’uno con l’altro e anche chi è subentrato ha dato il massimo. La base giusta per ripartire è questa. Ora la classifica non dobbiamo guardarla, stiamo tutti là e questa vittoria non deve assolutamente farci adagiare”. 

TIFOSI – “Sono molto felice della risposta del pubblico, del sostegno dei nostri tifosi e dell’applauso finale. Mi è piaciuto molto. Sono contento anche per il presidente, che è il primo tifoso e che da troppo tempo soffriva per il periodo difficile. Meritava una soddisfazione del genere. Lavoriamo tutti per tirarci fuori da questa situazione”.

VALORE VITTORIA – “E’ un successo che non porta solo i tre punti in classifica, ma anche maggiori consapevolezze e la voglia di riprendere subito ad allenarsi. Possiamo svoltare, a patto però che dopo questo successo riusciamo a trovare continuità”

LE SCELTE – “Il modulo non è stato dettato dagli infortuni. Ho scelto gli uomini che potessero permettermi di cambiare assetto anche a gara in corso. Durante la settimana proviamo qualsiasi situazione, anche perché non abbiamo la certezza su come si schierano i nostri avversari e di conseguenza dobbiamo essere pronti a ogni evenienza. Al di là di tutto, sono contento perché i ragazzi hanno dato tutto”

SVINCOLATI – “Pettinari non ha fatto altri esami, è da valutare nel corso della prossima settimana. L’idea di guardare a chi in questo momento è libero ci ha sfiorato, anche perché siamo un po’ corti là davanti, però abbiamo saputo trovare le soluzioni giuste. Valutiamo con grande serenità”

FEELING – “Con la squadra si è creato subito il feeling giusti. A fine partita si sono sfogati con gli schiaffi in testa, dovrò rimproverarli alla ripresa degli allenamenti. In questo gruppo tutti sono importanti: qualcuno è meno contento perché non gioca, ma vi assicura che sono tutti dentro questo progetto”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie