Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stellone prepara novità in attacco: le possibili scelte in vista di Cagliari-Benevento

Il nuovo allenatore della Strega dà fiducia a La Gumina e potrebbe scegliere Simy come partner, in mezzo regia affidata ad Acampora

Sfruttare l’iniezione di adrenalina ed entusiasmo portata dall’arrivo di Roberto Stellone per tornare in fretta a fare punti e interrompere un’emorragia di risultati che va avanti ormai da due mesi. Ci riprova il Benevento, seppure l’avversario di giornata è di quelli di alto lignaggio, almeno stando alle previsioni di inizio stagione, visto che il Cagliari veniva dato tra le pretendenti alla vittoria finale. Per altro, la squadra di Ranieri sarà animata dalla voglia di riscatto, dopo gli strascichi del ko di Modena, e punterà sul fattore interno per non perdere contatto con la zona play off.

Urgenze e necessità altrui che la Strega deve ignorare, se vuole quanto prima lasciare il penultimo posto in classifica. Missione risalita affidata nella mani del tecnico romano che, per la sua prima partita sulla panchina giallorossa, non pare intenzionato a fare stravolgimenti. Almeno dal punto di vista tattico, visto che ripartirà dall’assetto varato a inizio stagione da Caserta e poi adottato anche da Cannavaro. Sarà ancora 3-5-2, dunque, con qualche novità negli interpreti. Un po’ per scelta, un altro po’ per necessità, considerando la lunga lista di indisponibili con cui deve fare i conti.

Nessun dubbio in regia, dove sarà Acampora a prendere il posto dello squalificato Schiattarella, con Tello e Karic che completeranno il reparto. Sulle fasce, a destra ci sarà Improta, mentre a sinistra potrebbe trovare spazio Foulon, visto che Jureskin non è apparso in condizioni brillanti e che Letizia non è ancora pronto per scendere in campo dall’inizio. In difesa, il terzetto dovrebbe essere composto da Veseli, Leverbe e Tosca, mentre la grande novità potrebbe esserci in attacco, dove a sorpresa Pettinari va verso l’esclusione: Stellone infatti potrebbe proporre il tandem La GuminaSimy per alzare il fatturato offensivo della sua squadra.

 

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta, Karic, Acampora, Tello, Foulon; La Gumina, Simy. All.: Stellone

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Paleari a Nardi, tra i diffidati ci sono diversi punti fermi dell'undici di Auteri ...
Dodicesimo giallo stagionale per Berra, primo invece per Lanini ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie