Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, venerdì 10 febbraio l’evento dedicato al ricordo di Carmelo Imbriani

L’evento racconta il giro del mondo compiuto dai fratelli Imbriani. Verrà presentato anche il libro “La Storia di una Promessa”

Venerdì 10 febbraio, nel giorno del 47esimo compleanno di Carmelo Imbriani, verrà raccontata, passo dopo passo, la strada percorsa da due fratelli che girano il mondo abbracciati. Attraverso proiezioni di immagini e video, commentati dal vivo da Gianpaolo Imbriani, sarà illustrato l’interminabile viaggio intorno al mondo che sta intraprendendo la storia dell’indimenticato calciatore. Un cammino che non è ancora terminato, che ha toccato finora 115 Paesi per un totale di 493.624 chilometri.

La storia di un promessa fatta in una stanza d’ospedale e che ancora oggi Gianpaolo sta provvedendo a mantenere grazie ad una forza di volontà fuori dal comune e ad un amore viscerale frutto di un legame inscindibile. Per l’occasione sarà anche presentato il libro “La Storia di una Promessa” che Gianpaolo Imbriani ha dedicato al fratello riportando i momenti salienti della malattia di Carmelo sin dall’insorgenza, quelli immediatamente precedenti e successivi alla scomparsa.

Ma la parte più interessante e accattivante è quella che descrive in maniera minuziosa i quasi 10 giri intorno al pianeta realizzati, di persona, da Gianpaolo per portare in alto il nome e gli insegnamenti di Carmelo. Un bagaglio che si rinnova e si alimenta di anno in anno, arricchito da ulteriori aneddoti, incontri, episodi, segnali raccolti lungo il tragitto e gli itinerari più recenti.

L’appuntamento è alle ore 19.00 a Benevento, in via Salerno al Rione Libertà, presso l’Auditorium della Spina Verde. Introduce e modera il giornalista Luigi Trusio. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione “Culture e Letture aps”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diventano nove i giocatori della Strega nella lista dei diffidati, mentre i costieri finiscono decimati...
Dirigerà Mattia Caldera di Como: ha già incrociato la Strega in questa stagione ...
Invariati i prezzi dei tagliandi in vista del monday night...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...