Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, l’ex Brignoli punta su Stellone: “Un grandissimo allenatore, è la scelta migliore”

L’ex portiere giallorosso, oggi al Panathinaikos, ha descritto il lavoro del nuovo allenatore della Strega parlando dei suoi punti di forza.

In un’intervista rilasciata a Il Sannio Quotidiano, l’ex numero uno giallorosso Alberto Brignoli ha raccontato il suo punto di vista sull’arrivo di Roberto Stellone alla guida del Benevento. I due hanno condiviso l’esperienza al Palermo nella stagione 2018/2019, un’avventura condizionata dal caos societario che portò i rosanero al fallimento e all’esclusione dal campionato nonostante il terzo posto raggiunto in Serie B.

STELLONE – “Sarò di parte, ma per me è un grandissimo allenatore. Il suo grande punto di forza credo sia la gestione del gruppo nei momenti difficili, ed è quello che ho vissuto io a Palermo in una gestione particolare. Il mister è sempre stato un grande equilibratore, una persona diretta con tutti, giusta, che non cerca di arrampicarsi sugli specchi o giri di parole”.

BENEVENTO – “Credo che scelta migliore la Strega non potesse farla: è un grande allenatore, bada al sodo e fa giocare bene le sue squadre. Un tecnico di parola e che vuole autonomia: per come conosco sia lui che Vigorito credo si siano presi da subito, sono persone dirette. Stellone parla chiaro, è una persona diretta: se prende determinate decisioni è perché gli viene data l’autonomia”.

MOMENTI DI CRISI – “Spesso ha rinunciato a incarichi e situazioni anche convenienti sia a livello economico che professionale, perché non gli veniva data la possibilità di essere lui al 100% e io so che quando lui è al 100% è capace di grandi cose. Sono sicuro che a Benevento farà bene, parliamo di una persona che soprattutto nei momenti difficili può risolvere tante situazioni”.

LA GUMINA – “Lo conosco, è un ragazzo d’oro e sono sicuro che ritrovando Stellone potrà far veramente bene, è un ragazzo straordinario. Il Benevento poi ha una rosa importante e penso abbia bisogno di un po’ di tranquillità che solo Stellone gli può dare”. 

FOGGIA – “Non conosco i motivi dell’esonero di Cannavaro ma ho saputo che è andato via anche Foggia. Mi dispiace molto per il direttore, a Benevento in questi anni ha fatto cose straordinarie. Non conosco i motivi del suo esonero ma mi dispiace molto”.

GOL AL MILAN – “Da quell’istante porto con me l’entusiasmo e forse l’unicità di quel momento, fu un lampo in un momento difficile e in mesi difficili. La cosa bella è l’aver regalato la possibilità di immedesimarsi in qualcosa di straordinario, di vedere che comunque nonostante le difficoltà ci fosse speranza. Il fatto di aver regalato una speranza, gioia, emozione con quel gol e di sentirsi orgogliosi, di tifare quella squadra nonostante le difficoltà e di dire “Cavolo, nonostante tutto guarda cosa siamo riusciti a fare”. L’entusiasmo della città e delle persone vissuto in quei giorni sono cose che porterò sempre nel cuore”. 

PANATHINAIKOS: “Stiamo attraversando un momento un po’ particolare ma siamo comunque tornati al primo posto in classifica. Il campionato è competitivo e molto bello da giocare, è davvero stimolante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie