Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, per Stellone primo allenamento senza Glik e Letizia

Il centrale polacco e il capitano dovrebbero dare forfait anche per la trasferta di sabato a Cagliari

Un discorso alla squadra, raccolta a centrocampo, poi subito a lavoro per la prima seduta da allenatore del Benevento: è iniziata così l’avventura di Roberto Stellone alla guida della Strega. Tutti presenti all’allenamento di ieri, a cui ha assistito anche il presidente Vigorito. C’erano anche gli infortunati che hanno ascoltato le parole del tecnico romano, per poi seguire i rispettivi protocolli di recupero.

E’ il caso di Kamil Glik che continua a svolgere terapie e che per sabato difficilmente tornerà a disposizione, ma anche di Gaetano Letizia che non ha lavorato col gruppo. Per l’esterno napoletano lavoro differenziato insieme a Schiattarella, Vokic ed El Kaouakibi: il rientro del capitano rischia di slittare alla prossima gara interna, quella contro il Brescia, in programma sabato 18 febbraio al Vigorito.

Stellone non ha perso tempo: ha chiesto intensità negli allenamenti e ha ricavato buone risposte dai suoi uomini, almeno dal punto di vista della serenità mentale. Il neo allenatore giallorosso ha anche fatto le prime prove di modulo nella partitella con cui si è chiusa la seduta, schierando una squadra con il 3-5-2 e un’altra con il 4-3-3, a dimostrazione del fatto che la scelta sull’assetto tattico non è ancora stata fatta.

Serviranno i prossimi allenamenti: la doppia seduta in programma nella giornata odierna, ma soprattutto con il test amichevole con la formazione Primavera, in programma nel pomeriggio di domani. Sarà in quella circostanza che il tecnico romano potrà farsi un’idea più chiara sugli uomini da scegliere e sul modulo a cui affidarsi per la prima gara da allenatore del Benevento, quella contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie