Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, si sblocca il mercato: c’è l’intesa per l’arrivo di Pettinari dalla Ternana

Raggiunto l’accordo per il primo acquisto della sessione invernale: l’attaccante scuola Roma arriverà in prestito con diritto di riscatto

Dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite del nuovo anno, il Benevento decide di correre ai ripari. Lo fa assecondando le richieste di Fabio Cannavaro che da tempo aveva sollecitato l’arrivo di un attaccante che potesse risolvere il problema del gol. Dopo aver corteggiato a lungo Massimo Coda e dopo essersi fatta soffiare Pablo Rodriguez dal Brescia, la società di via Santa Colomba ha individuato il profilo ideale in Stefano Pettinari della Ternana.

Attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma, che per la verità in Serie B non ha dimostrato una straordinaria confidenza con il gol, visto che in 324 partite collezionate in cadetteria ha messo a segno appena 66 reti, andando in doppia cifra solo due volte in 12 stagioni. In ogni caso, si tratta di un giocatore pronto all’uso, considerato che Pettinari non ha avuto problemi fisici recenti e che è stato utilizzato regolarmente da Andreazzoli, come dimostra per altro il gol realizzato ieri contro la Reggina. L’acquisto verrà formalizzato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie