Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, diversi dubbi per Cosenza: Masciangelo non si allena, Forte ‘mascherato’

Il terzino romano assente al primo allenamento dell’anno in città, mentre l’attaccante è costretto a indossare una maschera protettiva

Iniziare il girone di ritorno con un passo completamente diverso rispetto al modo in cui ha concluso quello d’andata. E’ questo l’obiettivo del Benevento, in vista di una sfida che può sin da subito indirizzare la seconda parte di stagione della Strega. Tornare da Cosenza con un risultato importante potrebbe permettere innanzitutto alla formazione giallorossa di allontanarsi dalla zona rossa; al contrario, cominciare con un passo falso finirebbe per complicare terribilmente il percorso.

E’ un esame per tutti, compreso Cannavaro. Il tecnico napoletano avrebbe voluto un assist dal mercato che però non è arrivato e allora dovrà cercare di ottenere il massimo da quelli che ha avuto finora a disposizione. Certo, non avrà grossi margini di manovra, perché è vero che l’infermeria si è svuotata, ma è anche vero che al San Vito-Marulla il Benevento si presenterà senza mezzo centrocampo. Uomini contati in mediana, per via delle squalifiche di Acampora, Tello e Viviani.

Ma i problemi non mancano anche negli altri reparti. In difesa, ad esempio, c’è il dubbio legato alle condizioni di Edoardo Masciangelo che non si è allenato con i compagni nella prima seduta dell’anno svolta allo stadio Vigorito. L’interrogativo più grande però riguarda Francesco Forte e non solo per le voci di mercato che lo stanno interessando. Lo Squalo in ritiro ha rimediato la frattura del setto nasale in uno scontro di gioco e ora è costretto a indossare una maschera protettiva. Cannavaro deve decidere se farlo scendere in campo dal primo minuto o se invece lasciare sulle spalle di La Gumina tutto il peso dell’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Benevento 5 rifila sei reti ai siciliani e festeggia la conquista di uno storico traguardo ...
Secondo forfait consecutivo per l'esterno giallorosso che non recupera dalla distorsione alla caviglia...
Il tecnico giallorosso conserva la fiducia: "La squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie