Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento chiude nel peggiore dei modi: il Perugia passa al Vigorito (2-0)

Agli ospiti bastano un gol per tempo per battere una Strega confusionaria e mai realmente pericolosa. I play out ora sono a due punti

Natale è ormai passato, ma in casa Benevento non è ancora finito il tempo dei regali. La Strega perde la partita che non poteva permettersi di sbagliare e scivola nuovamente nei bassifondi della classifica. Il Perugia espugna il Vigorito con un gol per tempo: quello di Lisi in chiusura di prima frazione e quello di Luperini a sette minuti dal triplice fischio. Così gli umbri condannano i giallorossi alla quarta sconfitta della gestione Cannavaro (la settima dall’inizio del campionato), un ko che riporta Improta e compagni nelle sabbie mobili della classifica, con i play out a soli due punti.

Un altro passo indietro per il Benevento che ha fatto fatica per tutta la partita a produrre gioco, a gestire al meglio la pressione asfissiante degli ospiti, ma ha pure pensato bene di posticipare i regali di Natale, spianando di fatto la strada della vittoria agli avversari. Il Perugia è stato capace di sfruttare al meglio le chance che sono stati in grado di creare, anche grazie a una difesa giallorossa insolitamente distratta, colpevole su entrambi i gol realizzati dal Grifo. In occasione del gol di Lisi, è tutta la retroguardia a scalare male e a lasciare colpevolmente solo in area di rigore il mancino biancorosso che ha avuto il tempo di controllare e di battere agevolmente Paleari. Sul raddoppio invece è stato Veseli ad addormentarsi, facendosi anticipare da Melchiorri che poi ha premiato l’inserimento di Luperini.

In mezzo, novanta minuti di nulla per il Benevento che si è fatto vedere solo con conclusioni dalla distanza e che nel complesso è stato capace di fare peggio anche rispetto alle ultime uscite con Cittadella e Modena. Stavolta è mancata anche la reazione mentale ed è ciò che più preoccupa. Anche i tifosi che a fine partita hanno sepolto di fischi i giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie