Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Bonfanti sfida Glik: scontro generazionale tra le due certezze di Modena e Benevento

Le due certezze di Tesser e Cannavaro a confronto: 14 anni di differenza tra i due protagonisti della Serie B

Uno scontro generazionale racchiuso nella sfida tra Modena e Benevento e che attraversa passato, presente e futuro della Serie B e del calcio italiano. Nicholas Bonfanti contro Kamil Glik, due certezze per Attilio Tesser e Fabio Cannavaro. 14 gli anni di differenza tra l’attaccante classe 2002 e il difensore di 34 anni, reduce dall’esperienza ai Mondiali in Qatar che ha confermato ancora una volta le qualità del giocatore ex Monaco.

Vent’anni compiuti lo scorso marzo, Nicholas Bonfanti sta trascinando il Modena nel campionato di Serie B. 5 i gol a referto in 13 presenze, gli ultimi due decisivi per il pareggio contro il Venezia ed il successo dei canarini contro il Parma. Cresciuto ed esploso nel settore giovanile dell’Inter, il classe 2002 è alla sua prima avventura da protagonista lontano dai colori nerazzurri ed ha già imparato a lasciare il segno tra i cadetti.

Sulla sua strada Bonfanti troverà uno dei migliori difensori della categoria, rientrato direttamente dal Qatar per la trasferta del Benevento al Tardini contro il Parma. Nel suo curriculum oltre all’avventura mondiale le esperienze al Torino in Serie A e al Monaco tra Ligue 1 e parentesi europee, fino alla semifinale di Champions League. Un confronto al Braglia che metterà di fronte due generazioni e due tra i protagonisti di questo campionato, entrambi fondamentali per il percorso di Modena e Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore della Strega ha già segnato doppiette decisive nonostante i 23 anni ancora da...
38 giorni in gialloblù prima del flirt della Strega e la scelta di tornare nel Sannio...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...